Milano si appresta a diventare il cuore pulsante del padel internazionale con la seconda edizione di Padel Trend Expo, il primo grande evento interamente dedicato a questo straordinario sport che sta registrando un notevole aumento di interesse in tutto il mondo. L'appuntamento è dal 19 al 21 gennaio 2024 presso le apposite strutture dell'Allianz MICO Fiera Milano City.

A Milano torna Padel Trend Expo 2024

Il marketplace, a matrice sia B2B che B2C, firmato da Next Group attraverso la sua sussidiaria Padel Trend Srl, sarà caratterizzato da una maggiore proiezione internazionale per potenziare la presenza di acquirenti provenienti da diverse aree del mondo in cui il padel sta riscuotendo un successo particolare. Ci sarà anche un'attenzione speciale al binomio Padel & Turismo, che si propone di promuovere il territorio e l'economia, offrendo ulteriori opportunità di intrattenimento.

Il programma completo

In programma ci saranno esibizioni da parte di grandi campioni e di ex calciatori che, abbandonate le scarpe da calcio, si sono dedicati con entusiasmo al padel. L'evento sarà arricchito da numerose novità, ospiti di alto livello e sinergie con il mondo del fitness e del pickleball, sport che sta spopolando negli Stati Uniti.

Martin Di Nenno - Attuale campione del mondo con la nazionale argentina

Si punta a fare meglio del 2023

L'edizione precedente ha registrato il tutto esaurito, con la partecipazione di oltre 100 espositori e ben 18.000 visitatori, offrendo loro la possibilità di provare le racchette dei top brand presenti in fiera, sfidarsi sui sei campi appositamente allestiti e partecipare a clinic con allenatori di livello internazionale.

Luigi Spera, Direttore Generale di Padel Trend Expo, è convinto che grazie all'impegno costante l'evento avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni, diventando sempre più importante dal punto di vista sociale e sportivo a livello internazionale. Le aspettative sono alte, con una redemption che si preannuncia particolarmente significativa, grazie alla capillare campagna di comunicazione online e offline.

Veronica Virseda - Attuale campionessa del mondo con la nazionale spagnola

I numeri del padel in Italia

Il padel sta trovando un crescente consenso anche in Italia, con un aumento del 16% delle strutture dedicate e un incremento del 20% dei singoli campi, che dovrebbero raggiungere la quota di 9.000 entro il 2023. Il Lazio si conferma come il leader con il maggior numero di campi e strutture, seguito dalla Lombardia e dalla Sicilia. Il padel si sta confermando uno sport per tutte le stagioni, con il 38% dei campi indoor e la Lombardia che guida la classifica in questo settore.