Si è conclusa la 4° Tappa del Torneo Serie Nazionale di beach volley presso “La Spiaggia Libera” di Cirò Marina (KR) con le coppie Abbiati-Andreatta e Cali-Annibalini salite sul gradino più alto del podio. Sempre nella località calabrese il 21 e 22 luglio si è disputata anche la Tappa del Campionato Italiano Under 20 femminile vinta dalle azzurre del Club Italia Aurora Mattavelli e Valentina Gottardi.

Abbiati-Andreatta dopo la coppa Italia il Serie Nazionale: coppia vincente

Grande spettacolo lo scorso weekend con i beachers che si sono resi protagonisti di entusiasmanti match, regalando agli spettatori momenti di grande beach volley. Nel tabellone maschile Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, freschi vincitori della Coppa Italia, in finale hanno superato 2-1 (15-21, 21-18, 26-24) Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni. Ad aggiudicarsi il terzo posto sono stati gli azzurri Jakob Windisch e Samuele Cottafava. Il duo tricolore, piazzatosi al primo posto nella precedente tappa di Montesilvano (PE), ha superato Caminati-Vanni per 2-1 (15-21, 21-15, 15-11).

Nel femminile la coppa va a Cali-Annibalini

A trionfare nel torneo femminile sono Valentina Cali ed Eleonora Annibalini. Le due atlete si sono imposte in finale con il risultato di 2-1 (22-24, 22-20, 15-10) su Michela Lantignotti e Francesca Michieletto. Sul terzo gradino del podio è salita la coppia composta da Anna Dalmazzo e Carolina Ferraris uscite vincitrici 2-1 (16-21, 21-19, 15-12) dal match contro Silvia Aime e Sara Franzoni.

Tutti gli appuntamenti delle tappe del Torneo “Serie Nazionale”, quindi anche della recente vittoria della coppia Abbiati-Andreatta, sono disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo. Nonchè, sul sito internet Sport2U e su OA Sport, dove saranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica. Le gare della Tappa di Cirò Marina sono disponibili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

I prossimi appuntamenti

Catania (30 luglio-1° agosto)

Cordenons (PN, 6-8 agosto)

Lecce (27-29 agosto)

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Palinuro (SA, 19-21 agosto)

Caorle (VE, 3-5 settembre)