I negozi di ciclismo a Milano sono tantissimi. Di seguito sono stati selezionati non solo i migliori, ma anche i più rappresentativi della città metropolitana. E’ dentro questi locali che gli appassionati delle due ruote troveranno luoghi da vivere e respirare ciclismo.

 

Velorum in via Solari, 32, produce abbigliamento sportivo personalizzato a Milano, per ciclismo su strada, mtb, xc, enduro e downhill, estivo ed invernale. Sono prodotti 100% made in Italy e interamente fatte a mano. La produzione avviene interamente presso la sede Velorum nel cuore del distretto del design e della moda. Perciò, a partire dal taglio meccanizzato dei tessuti, passando per la stampa digitale con tecnica sublimatica, fino ad arrivare al laboratorio della confezione, tutto il processo avviene in modo professionale ed artigianale. I fornitori appartengono tutti ad una filiera corta che parte dalla Brianza e si spinge non oltre il Veneto.

 

Pro-M in via Gallarate, 108. L’abbigliamento in vendita qui abbraccia tutto il mondo delle due ruote. Si va dall’abbigliamento MTB, invernale, enduro e donna. Caschi, scarpe, occhiali, borse, zaini, pettorine e ginocchiere.

 

Milano Cycling - Trek Flagship Store in via Tagiura 13-15 si estende su oltre 400 metri quadrati suddivisi su due livelli con una vastissima esposizione di Bici da Corsa, Mountain Bike, Gravel e Biciclette a Pedalata Assistita. Anche in questo locale è possibile trovare qualsiasi cosa: caschi, scarpe, abbigliamento di ogni marca e anche integratori. Volendo c’è la possibilità anche di fare una visita all’outlet per accessori e abbigliamento.

 

Bike and Body in viale Certosa 99. In questo luogo il ciclista oltre a trovare abbigliamento (anche usato) può prenotare attraverso il team massaggi per lo sportivo o allenamenti personalizzati nonché programmi per un’accurata preparazione atletica.

 

Fase2Sport Milano in via Lorenteggio 234 è un negozio che vende articoli sportivi usati e nuovi ormai dal 2005. Da Fase2Sport si trova anche molto abbigliamento per sport e tempo libero per adulti e famiglie. Inoltre, il privato che vuole vendere il proprio usato sportivo può portarlo direttamente in negozio. Sarà cura del team valutare e selezionale i migliori e rimetterli in vendita. Ma, sottolineano, non siamo ‘un mercatino dell’usato’.