Il presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari ha parlato in un'intervista al Cittadino del processo di avvicinamento a Milano della squadra femminile.

"Avevamo già avvertito il sindaco di Monza quest'estate delle nostre intenzioni. Capisco che non sia una bella notizia per chi frequenta l'Arena ma, a prescindere dal modo in cui la si dà, il punto è quello. Le motivazioni, come spiegato durante la presentazione andata in scena a Milano, sono di ordine strategico per il nostro futuro. Questa attività si è sempre fondata sulla nostra volontà ma ora bisogna cercare soluzioni e oggettivamente c'è una differenza tra Monza e una città da tre milioni di abitanti. Può non piacere sentirselo dire ma bisogna anche accettarlo".

"Il progetto è irreversibile, ma stiamo cercando soluzioni decenti per quest'anno e soprattutto per la squadra maschile, che resterà a giocare all'Arena. Il problema resta la convivenza con il Monza calcio, visto che prefetto e questore ci hanno già costretto a spostare dieci partite. Solo in un caso non sapevamo davvero come fare e proprio il Monza calcio ci ha aiutato spostando un suo incontro. Noi abbiamo peccato di eccessiva correttezza svelando tutto adesso con largo anticipo. Avremmo potuto dirlo l'anno prossimo in occasione dell'apertura della campagna abbonamenti. Spero che finisca il battage via social che trovo ingrato perchè stiamo lavorando da 20 anni e a Monza abbiamo dato parecchio".