L’Allianz Vero Volley Milano torna subito in campo per l’ottava giornata di ritorno di serie A1 femminile, in programma domenica 25 febbraio, alle ore 18.30 (diretta volleyballworld.tv e Sky Sport Uno con al commento la coppia Locatelli-Piccinini), al Pala Bus Company, contro la Wash4green Pinerolo.

Dopo la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro Novara, la prima squadra rosa del Consorzio punta a riprendere il cammino interrotto. Orro e compagne cercheranno dunque di continuare ad aumentare il gap sulle inseguitrici, in un confronto certamente tutto da vivere contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato, forte del sesto posto in classifica. Carattere, tenacia e determinazione: queste le caratteristiche vincenti della Vero Volley. L’obiettivo delle meneghine è quindi quello di ritrovare il successo anche in campionato, dopo la vittoria nell’andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League contro il LKS Lodz.

Sfida d’alta quota anche nella classifica delle “best spikers”, comandata da Paola Egonu, a quota 401 punti, e tallonata proprio dalla russa Akimova di Novara con 372 palloni messi a terra.

Dal punto di vista statistico, Pinerolo è al momento al terzo posto nella classifica di squadre per maggior punti segnati (1378) e al quarto per quanto riguarda gli ace realizzati (102), guidate dalla schiacciatrice Sorokaite, autrice di 20 ace. Milano, invece, potrà contare su una Paola Egonu in forma smagliante, reduce dai 14 punti segnati in Champions, e dai 35 messi a terra nella finale di Coppa Italia. L’opposto veneto è prima nella classifica delle “top spikers” con 429 punti segnati, davanti alla russa Akimova con 410.

Dopo la strepitosa salvezza, conquistata al primo anno di Serie A1, Pinerolo ha dovuto rinunciare ad alcuni dei suoi elementi cardine, come Zago e Gray oltre alla stessa Prandi. In arrivo ci sono state però giocatrici importanti come CambiPolderSorokaiteD’Odorico, Camera. Ballottaggio nel ruolo di opposto tra Storck e Nemeth, in entrata anche la centrale Cosi e il libero Di Mario; confermate solo UngureanuMoroAkrari e Bussoli.