Vittoria più sofferta del previsto per l’Allianz Vero Volley Milano che ha avuto bisogno del tie-break, come già successo nel turno precedente a Pinerolo, per imporsi sull’Aeroitalia Smi Roma.

All’Opiquad Arena, nell’inconsueto anticipo di mezzogiorno, coach Marco Gaspari ha lasciato inizialmente a riposo gran parte delle titolari dopo il successo nel quarto di finale di Champions League con le polacche del Lodz, con la sola eccezione di Paola Egonu. L’opposto di Cittadella, a segno alla fine 30 volte, non è però bastato a portare a casa i tre punti, anche perchè le ospiti guidate da Erblira Bici (top scorer con 34 punti) sono passate due volte in vantaggio, dando davvero l’impressione di poter fare il colpaccio con una big dopo averlo sfiorato con Conegliano.

Piano piano, le titolari da Alessia Orro a Myriam Sylla sono state buttate nella mischia, fino a un tiratissimo tie-break, chiuso solamente ai vantaggi. Milano grazie ai due punti ottenuti ha conservato il suo secondo posto in classifica, in attesa di tornare in campo mercoledì nel turno infrasettimanale in casa di Casalmaggiore.