Allianz Vero Volley Milano, big match con Novara: in palio il secondo posto

Secondo big match consecutivo per l’Allianz Vero Volley Milano nella settima giornata del girone di ritorno di Serie A1 Tigotà.

Secondo big match consecutivo per l’Allianz Vero Volley Milano nella settima giornata del girone di ritorno di Serie A1 Tigotà. La squadra ammiraglia femminile del Consorzio, infatti, ospiterà sabato 10 febbraio, alle ore 21:00 (diretta Volleyballworld.tv e Rai Sport) la Igor Gorgonzola Novara all’Allianz Cloud.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa al Pala Verde, contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, la prima squadra rosa del Consorzio punta a riprendere il cammino interrotto, che vedeva le ragazze di Gaspari imbattute da tredici partite.

Orro e compagne cercheranno dunque di continuare ad aumentare il gap in classifica sulle inseguitrici, in un confronto certamente tutto da vivere tra due squadre ai piani alti della classifica. Carattere, tenacia e determinazione: queste le caratteristiche vincenti della Vero Volley. L’obiettivo delle meneghine è quindi quello di ritrovare il sorriso, consapevoli che vincere permetterebbe di approcciare con maggiore fiducia anche alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, prevista a Trieste nel weekend del 17-17 febbraio.

Per quanto riguarda le milanesi, la Vero Volley ritroverà le schiacciatrici Bujis e Orthmann, oltre alla centrale Danesi, vista con la maglia della prima squadra del Consorzio dal 2019 al 2022. Novara, invece, potrà riabbracciare Egonu, Candi e Daalderop.

Sfida d’alta quota anche nella classifica delle “best spikers”, comandata da Paola Egonu, a quota 401 punti, e tallonata proprio dalla russa Akimova di Novara con 372 palloni messi a terra.