L'Allianz Vero Volley Milano ha ottenuto un'altra vittoria nella seconda partita stagionale della Serie A1 femminile, superando la squadra Itas Trentino per 1-3 (17-25; 20-25; 25-23; 18-25). Nonostante le avversarie abbiano venduto cara la pelle, mettendo in difficoltà le milanesi soprattutto nel terzo set, l'Allianz Vero Volley Milano è stata abile a mantenere la concentrazione e la calma necessarie per portare a casa il risultato. Il coach Marco Gaspari ha fatto un cambio di sestetto, piazzando Orro - Egonu come diagonale palleggiatore opposto e la coppia Daalderop-Sylla come schiacciatrici, oltre a Rettke-Folie come centrali e Parrocchiale come libero.

Nel primo set l'Allianz Vero Volley Milano è partita un po' contratta, ma è riuscita a mantenere il controllo della partita grazie alla bravura di Daalderop-Egonu. Nel secondo set, invece, la formazione milanese ha preso il sopravvento, riuscendo a ottenere una vittoria meritata con un punteggio di 20-25. Nel terzo set la Itas Trentino ha provato ad allungare, ma sono state le trentine a prevalere per 25-23. Nell'ultimo quarto, invece, l'Allianz Vero Volley Milano ha dimostrato la propria superiorità, ottenendo una vittoria convincente per 3-1.

Sylla è stata nominata MVP della partita, mentre Paola Egonu è stata la top scorer con 26 palloni messi a terra, seguita da Daalderop e Sylla a quota 12. La prossima partita si terrà domenica 22 ottobre, alle ore 17.30, presso l'Allianz Cloud contro Scandicci.