L’Allianz Vero Volley Milano dopo la bella vittoria di CEV Champions League ad Istanbul contro il VakifBank, è subito pronta a tornare in campo per la decima giornata di Serie A1 Tigotà. Alle ore 17.00 (diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Trasportipesanti Casalmaggiore.

Per Orro e compagne, reduci da un filotto di quattro vittorie consecutive in campionato ai danni di Novara, Pinerolo, Chieri e Roma, sarà nuovamente l’occasione per continuare la rincorsa in classifica che vede le ragazze di Gaspari al terzo posto a quota 23 punti. Sarà il ventunesimi confronto della storia tra le due formazioni, con il bilancio che pende a favore delle milanesi grazie alle 14 vittorie.

Milano, d’altro canto, troverà davanti a sé troverà l’agguerrita compagine cremonese, attualmente all’undicesimo posto in classifica. La Trasportipesanti, nell’ultimo turno di campionato, ha rimediato una sconfitta sul campo dell’imbattuta Conegliano per 0-3. Dal punto di vista statistico, Casalmaggiore è al momento al secondo posto della classifica a squadre per ace segnati (57), guidata dalla palleggiatrice – e una delle ex della gara – Micha Hancock (autrice di 10 ace, sesta nella speciale classifica riservata alle giocatrici). L’Allianz Vero Volley Milano, invece, potrà contare sulla forza di un gruppo che ha dimostrato grande carattere nelle ultime settimane, certificato come già detto, dalla pesante vittoria nella trasferta turca di CEV Champions League.

Numerose le ex della gara da entrambe le parti; tra le fila di Casalmaggiore militano la palleggiatrice statunitense Hancock (vista in maglia Vero Volley per due stagioni tra il 2017 e il 2019) e l’opposto Obassa, protagonista sul campo brianzolo per tre stagioni non consecutive a cavallo tra il 2019 e il 2023. In maglia Casalmaggiore, invece, un solo anno per Kara Bajema (2020/2021) e due per Malual (2021/2022, 2022/2023). Due anni sulla panchina di Casalmaggiore anche per Marco Gaspari: il coach anconetano ha guidato la squadra cremonese nel 2018/2019 e 2019/2020).