L'Allianz Vero Volley Milano ha combattuto con grinta nella finale dell'ottavo trofeo "Bresaole d'Autore Panzeri" al Palamaloggia di Chiavenna. Nonostante la sconfitta per 2-3 (25-23, 19-25, 25-20, 17-25, 13-15) contro la Savino Del Bene Scandicci, le giocatrici del coach Marco Gaspari sono consapevoli di aver fatto un ulteriore passo avanti nella crescita della squadra in vista della stagione regolare di Serie A1 che inizierà l'8 ottobre contro UYBA Busto Arsizio, all'Allianz Cloud.

Il gioco intenso e divertente con quasi due ore di gioco ha dimostrato le eccellenti capacità offensive del duo Egonu e Cazaute (19 punti a testa finali) della formazione lombarda. Nonostante la fatica, la squadra rosa ha mantenuto la tenacia mentale anche dopo aver perso il secondo set e ha risalito la classifica fino alla vittoria decisiva nel terzo set. Nel quarto parziale, la squadra toscana ha ripreso le redini della contesa fino al quinto set, in cui hanno conquistato il trofeo.

La squadra del Consorzio adesso osserverà un giorno di riposo prima di iniziare una settimana di allenamenti intensi in vista del debutto ufficiale della stagione 2023-2024.