Prima trasferta stagionale per l'Allianz Vero Volley Milano che dopo aver spazzato via all'esordio l'UYBA Volley Busto Arsizio tornerà in campo stasera alle 20.30 in casa dell'Itas Trentino in uno degli anticipi della seconda giornata di serie A1. Paola Egonu, dopo aver chiuso da Mvp e top scorer la sua prima partita da giocatrice del Consorzio, punta a fare il bis contro una neopromossa che una settimana fa non ha potuto fare molto contro le campionesse d'Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Coach Marco Gaspari alla vigilia ha sottolineato di guardare anche oltre ai tre punti in palio: "Vogliamo crescere come squadra perché è fondamentale provare meccanismi e soluzioni nuove. Il nostro obiettivo è quello di concentrarci bene sul nostro gioco. Ci troveremo davanti una rivale che ha voglia di rivalsa dopo un esordio molto difficile ma dobbiamo mantenere la concentrazione alta, dal primo all'ultimo punto, come nella gara con Busto Arsizio. Dobbiamo costruire delle fondamenta solide, che rimarranno nel tempo, aggiungendo mattoni per migliorare la nostra struttura. In questo momento la mia priorità è dare continuità alle cose semplici di gioco, per avere una squadra continua e costante".

Una vittoria permetterebbe all'Allianz Vero Volley Milano di presentarsi nel modo migliore al primo big match dell'anno, quello con la Savino del Bene Scandicci che è in programma domenica 22 ottobre alle ore 17.30 all'Allianz Cloud, oltre che alla successiva finale di Livorno con in palio la Supercoppa.