L'Allianz Vero Volley Milano sta continuando a lavorare duramente per migliorare la propria forma in vista del debutto nella Serie A1 femminile 2023/24, previsto tra meno di tre settimane, il prossimo 8 ottobre, in casa contro la UYBA Volley Busto Arsizio.

Proprio mercoledì, presso l'Arena di Monza, la squadra ha affrontato un altro importante test contro le giocatrici di Busto Arsizio per valutare le proprie capacità dopo cinque settimane di allenamenti intensi in sala pesi e sul campo. La partita di prova si è conclusa con una vittoria della UYBA per 3-1 (25-19; 24-26; 19-25; 23-25), dopo quattro set molto combattuti.

Nonostante l'assenza di Sylla, Parrocchiale, Rettke, Daalderop e Castillo, impegnate con le rispettive nazionali, e con Folie a riposo precauzionale e Prandi alle prese con un acciacco al polpaccio, la squadra guidata dall'allenatore Marco Gaspari ha visto il debutto in campo di Paola Egonu. La schiacciatrice di Cittadella è scesa in campo solo per metà partita, ma ha mostrato qualche buona azione e una crescente complicità con le compagne di squadra. Ottime prestazioni anche da parte di Helena Cazaute e Kara Bajema, che hanno realizzato rispettivamente 17 e 15 punti.

Alessia Orro, capitano della squadra, ha giocato solo brevemente dopo una settimana di riposo attivo e a seguito di esami negativi, ma è determinata a trovare la migliore condizione fisica in vista dell'inizio del campionato.