Sesta vittoria stagionale in serie A1 per l'Allianz Vero Volley Milano che tra le mura amiche ha schiantato con un netto 3-0 la Wash4Green Pinerolo, confermando così il suo buon momento di forma. Coach Marco Gaspari, in un periodo con una partita ogni tre giorni, ha scelto di far riposare ancora Myriam Sylla, inserendo Helenza Cazaute come schiacciatrice.

La francese, già peraltro titolare martedì nella vittoriosa partita di Champions League in casa delle sue ex compagne del Volley Mulhouse Alsace, ha risposto ancora presente in un primo set da cinque cinque, due servizi vincenti e con il 100% di ricezione perfetta. Anche capitan Alessia Orro, subito a segno dalla linea dei nove metri al primo pallone dell'incontro, ha dato un bel contributo con tre palloni totali messi a terra, appena uno in meno di Paola Egonu in un parziale a senso unico. Le ospiti, presentatesi in Lombardia forti di un sorprendente quinto posto in classifica alle spalle solo delle big (complice, va detto, anche un calendario che finora le ha viste opposte quasi solo a formazioni di pari livello), non hanno confermato le attese della vigilia e anche nel secondo set hanno faticato a restare in scia delle blasonate rivali che hanno poi piazzato l'allungo decisivo con Nika Daalderop e la solita Paola Egonu.

Più equilibrato il terzo parziale, con Pinerolo che è riuscita anche a mettere la testa avanti sul 9-11, salvo poi subire la rimonta di Milano che ha chiuso i conti con grande autorevolezza (e un devastante turno al servizio di Egonu, tanto per cambiare top scorer alla fine, con 20 punti). La squadra femminile del Consorzio tornerà già in campo mercoledì alle 19, all'Opiquad Arena di Monza, per il recupero della quarta giornata, contro la Reale Mutua Fenera Chieri. ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO-WASH4GREEN PINEROLO 3-0 (25-16, 25-19, 25-17)