E un'Allianz Vero Volley Milano che non può nascondersi quella che è stata svelata ieri e non solo per via delle nuove brillantissime maglie sfoggiate dalle giocatrici modelle per un giorno. Tutti i riflettori erano e saranno sempre puntati su Paola Egonu, grande acquisto per una squadra che ora non può che partire con l'obiettivo di vincere tutto.

L'opposto della nostra Nazionale, dopo quanto successo proprio in Azzurro, ha preferito lasciare da parte le polemiche per concentrarsi sulla stagione che inizierà domenica in casa contro l'UYBA Busto Arsizio di Julio Velasco (dato da molti come possibile futuro ct proprio dell'Italia, nonostante le smentite): "Sono felice di essere a Milano, sarà un anno pieno di sorprese. Sono entusiasta e molto carica, non vedo l'ora di scendere in campo. L'esperienza in Turchia è stata importante, mi ha fatto crescere. Ritroverò Alessia Orro e sarà speciale, visto che abbiamo iniziato insieme quando avevamo 13 anni nel Club Italia. L'anno scorso ho eliminato in Champions la Vero Volley, ma quest'anno sarò dall'altra parte della rete".

Non un dettaglio, visto che Paola è già riuscita a laurearsi campionessa d'Europa con Novara, Conegliano e VaifBank e un quarto trionfo le permetterebbe di centrare un'impresa che non è riuscita in carriera nemmeno a Francesca Piccinini: "Vedremo, facciamo un passo alla volta", si è limitata a dire in merito per scaramanzia la donna simbolo della nostra pallavolo, dopo aver abilmente murato tutte le altre domande su quanto successo nelle ultime settimane.

Decisamente più loquace la raggiante presidente Alessandra Marzari, protagonista sul palco dell'Auditorium della Torre Allianz: "Lavoreremo con la consueta determinazione, passione e integrità. In questi anni, con il Consorzio, abbiamo costruito le migliori idee per lo sport passando attraverso i nostri claim, arrivando fino alla maturità con "Driven by Values". Nel nostro futuro vediamo l'importanza dello sport giovanile: con questo percorso, e grazie anche a una prima squadra competitiva ai massimi livelli, avvicineremo migliaia di nuovi praticanti sul territorio allo sport e alla pratica della pallavolo".