L'Allianz Vero Volley Milano si è piazzata al terzo posto nel prestigioso "Torneo Città di Sondrio". Nella finale per il bronzo, disputata presso il PalaScieghi di Sondrio, le ragazze hanno trionfato per 2-1 (25-20, 25-18, 24-26) contro la formazione francese del Volley Mulhouse Alsace.

Sotto la guida del coach Marco Gaspari, le atlete hanno avuto l'opportunità di mettere alla prova la loro forma fisica e migliorare l'intesa di gioco, in attesa del ritorno delle talentuose Sylla, Parrocchiale, Rettke, Daalderop e Castillo, impegnate nella nazionale. Ancora assenti per precauzione Folie e Malual, e il coach Prandi alle prese con un infortunio al polpaccio. Egonu, presente in panchina, è ancora in attesa di riprendere gli allenamenti.

La partita è stata dominata dalla Vero Volley nei primi due set, senza mai mettere in discussione la vittoria. Tuttavia, nel terzo set le francesi hanno preso il controllo del gioco. Nonostante ciò, grazie all'ottimo rendimento di Bajema, autrice di 15 punti, siamo riusciti a recuperare e a tenere testa alle avversarie, cedendo solo nel finale con il punteggio di 24-26.

La squadra rosa del Consorzio potrà ora godersi una giornata di riposo prima di tuffarsi nuovamente negli allenamenti settimanali, con un'interessante sfida in programma mercoledì 20 contro la UYBA Volley Busto Arsizio, presso l'Arena di Monza.

Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): "Più che sulla partita in sé, il focus è sul lavoro che siamo riusciti a fare in questi giorni di ritiro. Abbiamo lavorato con convinzione, ed è stato molto utile per noi conoscerci meglio per trasformare la squadra in un vero gruppo. Nella prima partita contro Busto Arsizio abbiamo avuto qualche difficoltà nel costruire le transizioni, ma è normale in questo periodo essere poco brillanti. La cosa più importante è quella di imparare subito a reagire alle difficoltà, ad abituarsi al fatto che nessuno ci regalerà nulla quest'anno e, anche nelle situazioni di emergenza, dovremo lottare fino all'ultimo. Malual ha accusato un fastidio muscolare, così come Prandi un problema al polpaccio che sarà rivalutato in settimana. Cazaute e Bajema hanno un potenziale enorme, devono ancora crescere ma è normale: ho notato in loto una grandissima propensione al lavoro, al mettersi anche in discussione e hanno aiutato tantissimo le ragazze più giovani. Dobbiamo continuare con questa attitudine al lavoro e alla vittoria, lottare su ogni singolo possesso e allenarci ad abituarci alle difficoltà. E' stato molto positivo per noi questo periodo passato a lavorare sempre insieme".