ASD Basket Carugate ha annunciato la riconferma come capo allenatore di Luigi Cesari. Milanese ma residente a Salsomaggiore, è uno dei più esperti coach della serie A2. Ha al suo attivo quasi 500 partite in categorie senior, specialista della difesa, a cui tiene molto, alla terza stagione consecutiva a Carugate, dopo aver ottenuto i playoff per la prima volta per la nostra società con la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia due stagioni fa, e la salvezza nell’ ultima stagione appena conclusa.

Basket Carugate, lo staff

Sarà affiancato dal primo assistente Andrea Brambilla e dal preparatore atletico Stefano Rossi. Sono stati riconfermati dopo una stagione travagliata ma che li ha visti entrambi sempre presenti e sul pezzo, utili come sempre, anche a loro va il merito per la salvezza ottenuta. Dopo due anni come assistente in A2, invece lascia Matteo Catalfamo. Ha deciso che è giunto il momento di mettere a frutto le esperienze maturate e iniziare una nuova esperienza come capo allenatore. Inutile dire che ci dispiace ma siamo sicuri troverà un team alla sua altezza dove potrà far valere le sue doti tecniche e umane che ha già ampiamente mostrato a Carugate.

Giovanili

Unire le forze per un futuro più solido per le mini atlete. Su questo si delineano le basi per un possibile accordo trilaterale con Team 86 Basket Villasanta, Di.Po Vimercate e Basket Carugate. E' già andato in scena n primo allenamento congiunto per le ragazze dal 2008 al 2011 delle tre società, presso l’Oratorio di Vimercate. Si è iniziato a valutare come agire, sia dal punto di vista tecnico sia da quello logistico. L’obiettivo è formare due gruppi Under 14 e Under 12, omogenei, con un buon numero di atlete per ogni squadra, e dare il miglior servizio e supporto alle giovani leve di tutte e tre le società, che hanno come prerogativa, sviluppare e dare continuità anche al settore giovanile femminile.