Il Basket Carugate ha comunicato che quattro atlete hanno rinnovato per la stagione 2021-22, e dunque indosseranno ancora la maglia di Blackiron-Rentipoint.it Carugate.

Basket Carugate, le conferme

Si tratta di: VALENTINA GRASSIA ala/Pivot 188cm 22 anni, terza stagione a Carugate; FRANCESCA DIOTTI play, 24 anni, sesta stagione a Carugate; LAURA MERONI ala, 22 anni, seconda stagione a Carugate, SARA CANOVA guardia-ala, 32 anni, terza stagione a Carugate.

Under 19

Sono inoltre confermate in roster con la prima squadra, anche le Under 19 SARA USUELLI e MARTINA OSMETTI, mentre altre atlete della “cantera” carugatese alterneranno allenamenti con la prima squadra e il loro gruppo giovanile.

Allenatore

ASD Basket Carugate ha annunciato la riconferma come capo allenatore di Luigi Cesari. Milanese ma residente a Salsomaggiore, è uno dei più esperti coach della serie A2. Ha al suo attivo quasi 500 partite in categorie senior, specialista della difesa, a cui tiene molto, alla terza stagione consecutiva a Carugate, dopo aver ottenuto i playoff per la prima volta per la nostra società con la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia due stagioni fa, e la salvezza nell’ ultima stagione appena conclusa.

Basket Carugate, lo staff

Sarà affiancato dal primo assistente Andrea Brambilla e dal preparatore atletico Stefano Rossi. Sono stati riconfermati dopo una stagione travagliata ma che li ha visti entrambi sempre presenti e sul pezzo, utili come sempre, anche a loro va il merito per la salvezza ottenuta. Dopo due anni come assistente in A2, invece lascia Matteo Catalfamo. Ha deciso che è giunto il momento di mettere a frutto le esperienze maturate e iniziare una nuova esperienza come capo allenatore. Inutile dire che ci dispiace ma siamo sicuri troverà un team alla sua altezza dove potrà far valere le sue doti tecniche e umane che ha già ampiamente mostrato a Carugate.