Manca poco all’evento in cui anche solo un canestro farà la differenzaIl 7 e 8 maggio ci sarà la prima edizione di Basket for Kids a Citylife con il patrocinio del Comune di Milano. Un week-end di basket e beneficenza in collaborazione con Citylife, con il patrocinio del Comune di Milano, a favore dell’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV. L’evento è organizzato con l’aiuto di amici storici come alcuni speaker di radio DEEJAY, DaMove e atleti di diverse società sportive come A|X Armani Exchange Olimpia Basket Milano, SANGA Basket Milano, Urania Basket e molte altre.

Basket for Kids, l'evento

Due giorni di competizioni singole, a squadre, gare di tiro e 5 stazioni con un unico obiettivo: 1.500 canestri per 30.000 euro raccolti! La vostra presenza unirà le forze di numerose aziende per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga, associazione fondata nel 1979, con l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma di Monza, la ricerca più avanzata, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di  guarigione e la miglior qualità di vita. Da diversi anni, per la raccolta fondi a favore dei ragazzi in cura al Centro, è nato un bellissimo progetto dal nome KIDSforKIDS, dove i coetanei, gli amici o i compagni dei pazienti del Centro Maria Letizia Verga, o chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per gli altri, prestano il loro tempo come volontari in prima linea nella raccolta fondi a favore di progetti di ricerca, cura e assistenza del Centro.

Team

Ciascuna squadra può aderire all’evento prenotando uno slot di mezz’ora su www.basketforkids.com in cui totalizzare il maggior numero di canestri possibile. Per ogni canestro le aziende partner dell’evento doneranno 20 euro al Comitato e, grazie alla Fondazione Mediolanum Onlus e Fondazione Polli Stoppani che sostengono Basket for Kids, ogni singola donazione pervenuta varrà il doppio. Più canestri farete, più fondi raccoglieremo per la ricerca, la cura e l’assistenza di bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga.

Single Player

Ciascuno di voi può partecipare anche singolarmente, non serve essere iscritti alla federazione, bastano pochi minuti e la voglia di unire le forze. Prenota il tuo posto su www.basketforkids.com

Vincitori

La squadra che totalizzerà il numero maggiore di canestri e quindi la donazione più consistente per il Comitato, si aggiudicherà il titolo della prima edizione di “Basket for Kids”. La premiazione si terrà domenica 8 alle 18.30 alla presenza degli ambassador dell’evento.