Si torna in Eurolega, ecco come vedere Baskonia-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, venerdì 8 ottobre, in casa della formazione basca, al Fernando Buesa Arena di Vitoria. Fischi d’inizio ore 20:30. Arbitreranno Robert Lottermoser (Germania), Mario Majkic (Slovenia), Luka Kardum (Croazia).

Baskonia-Olimpia Milano: focus

Si gioca su un campo storicamente difficile. Tant’è che anche l’anno passato, quando l’Olimpia ha stabilito il proprio record di successi esterni, a Vitoria ha perso nettamente. E proprio la squadra basca, la passata stagione è stata una delle sole tre squadre che l’Olimpia non è riuscita a superare. Inoltre, il club ha avuto il via libera per riempire fino all’80% della capienza il che significa che potranno entrare oltre 12.000 spettatori.

La partita di Shavon Shields

E’ la partita di Shavon Shields, che torna su un campo dove è stato protagonista per due anni, compreso l’anno passato, ma senza pubblico. L’arena significa molto per Sergio Rodriguez e Kyle Hines. Nel 2019 qui hanno vinto l’EuroLeague con il CSKA Mosca. Significa molto anche per Coach Ettore Messina. La sua seconda EuroLeague l’ha vinta battendo in finale Vitoria in una serie al meglio delle cinque gare. L’Olimpia ha vinto all’esordio contro il CSKA giocando una grande gara difensiva e trovando tanti protagonisti diversi, inclusi Nicolò Melli, che era al rientro in EuroLeague dopo due anni e ha segnato subito 15 punti con 24 di valutazione.

Devon Hall che all’esordio nella massima competizione europea è andato subito in doppia cifra. E, Pippo Ricci, lui pure un debuttante che ha giocato tutto l’ultimo quarto dando alla squadra tanta energia e difesa. In questa gara, tra l’altro, saranno in campo quattro giocatori della Nazionale olimpica italiana (Melli, Moraschini, Ricci e Fontecchio).

Baskonia-Olimpia Milano, Ettore Messina: “Campo ostico, partita complessa”

“E’ una partita complessa, perché troviamo una squadra che recupera Wade Baldwin, il suo playmaker titolare, un eccellente giocatore che conosciamo bene. Baskonia gioca con molto atletismo e ad alto ritmo, come sempre con le squadre di coach Ivanovic. Infine, avrà un appoggio importante dal suo pubblico. Per noi cercare di controllare il ritmo, quindi non permettere facili canestri in transizione, cercare di avere il sopravvento a rimbalzo e – speriamo – buone percentuali di tiro, è quanto ci occorre per provare a vincere su un campo tradizionalmente molto ostico”. Così coach Ettore Messina alla vigilia del match contro Baskonia.

Baskonia-Olimpia Milano in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Baskonia-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto in diretta su Sky Sport Arena ed Eleven Sports. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!