Quest’anno Milano ospiterà un grande evento dedicato al  Crossfit, Battledrome Championship 2023. L’appuntamento sarà al Velodromo Maspes-Vigorelli di via Arona, le date da segnare in agenda sono quelle dell’8, 9 e 10 settembre 2023.

Battledrome Championship 2023 a Milano, il programma

Battledrome Championship 2023 sarà il secondo appuntamento di tre in calendario del circuito Battledrome, il quale si aprirà con l’ «Announcement», manifestazione indoor concentrata nello scontro uno contro uno e che si disputerà nel mese di Maggio. A seguire, come detto la «Battledrome Championship 2023», prevista con la formula classica in outdoor al Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano l’8, 9 e 10 Settembre 2023. In chiusura, poi, la «Night of Champions», che ritorna alla formula delle sfide uno contro uno in una location indoor. Quest’ultimo appuntamento è stato caledarizzato per Dicembre.

Battledrome Championship 2023, chi sono gli atleti al via

Gli atleti del circuito Battledrome (BDPRO) sono considerati dei professionisti del settore, hanno un contratto e sono sponsorizzati. Li vedremo impegnati in questi eventi spettacolari anche in diretta streaming nazionale. Inoltre è stato fondato un settore di scouting che si occuperà della ricerca e della crescita di giovani talenti (prospect) sul territorio italiano.

Battledrome Championship 2023, il regolamento della tappa di Milano

Battledrome Championship è una competizione che terrà la sua seconda edizione nel 2023, in Italia, ed avrà luogo nell’impianto sportivo Velodromo Vigorelli, sito in Via Arona 19 a Milano. La competizione si svolgerà nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2023. Per accedere alla gara è necessario superare una prima fase di qualifiche on line. Superata questa fase si avrà accesso alla seconda parte della competizione che si terrà live all’interno dell’impianto sopra citato.

Come qualificarsi per Battledrome Championship 2023 a Milano

Per quanto concerne le qualifiche online: verranno rilasciati due workout a distanza di una settimana l’uno dall’altro ed il punteggio ottenuto ai due workout andrà a formare la classifica da cui verranno selezionati gli atleti che verranno invitati ad accedere alla fase live. Il contenuto dei WOD, gli standard di movimento, le caratteristiche tecniche dell’attrezzatura da utilizzare, il metodo di judging e i video esplicativi costituiranno le schede tecniche dei WOD di qualifica e saranno pubblicati sul sito web della competizione, sui canali social, e tramite link mail che riporterà al canale dove verrà caricato il video di presentazione dei workout. Tutte le info le trovate su https://www.battledromechampionship.com/.