Lutto a Bollate per la morte di Bruno Bertani. Il Bollate Baseball attraverso una nota si stringe “con profondo dolore ad Anna, Monica, Lara e a tutta la loro famiglia, per la scomparsa di Bruno Bertani, storico presidente del Bollate Baseball e protagonista del batti e corri italiano”. Ed è proprio per le condizioni del suo storico presidente, la società nei mesi passati ha rinunciato alla Serie A, dove avrebbe giocato nel gruppo con Milano e Senago.

Bruno Bertani, più di un presidente

Bruno Bertani, storico presidente del Bollate Baseball Club 1959, ma anche ex assessore ed ex consigliere comunale, che è venuto a mancare stamattina, sabato 7 agosto 2021. Bertani per tutti era più che un presidente, era un pezzo di storia del Bollate. Tant’è che anche l’amministrazione comunale di Bollate ha espresso “calorose condoglianze alla famiglia di Bruno Bertani, storico presidente del Bollate Baseball Club 1959 e, negli anni ’80 e’90, amministratore pubblico nel ruolo di consigliere comunale e di assessore”.

Le parole del Sindaco e dell’assessore

“Bruno è stato un grande presidente e un dirigente federale di primissimo livello. Al baseball, che amava come una seconda famiglia, ha dedicato gran parte della sua vita. Grazie al suo impegno costante il Bollate Baseball ha raggiunto importanti risultati nazionali, orgoglio della storia sportiva della nostra città. Alla moglie Anna e alla figlia Monica, la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale in questo momento di dolore”. Così il sindaco Francesco Vassallo e l'assessore allo Sport Salvatore Conca hanno ricordato Bertani.