Il Milan sta valutando le opzioni per l'attacco in vista della prossima stagione ed è molto vicino a portare in Italia Olivier Giroud a parametro zero dal Chelsea. Tuttavia, in base alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, potrebbe essere necessario un giocatore in più. Diversi nomi sono stati citati nelle ultime settimane ma secondo il Corriere Dello Sport (via MilanNews), un vecchio obiettivo è ricomparso sui loro radar. Il giocatore in questione è Luka Jovic, appena tornato al Real Madrid.

Calciomercato Milan, il ritorno di fiamma per Jovic 

Il serbo ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito all'Eintracht Francoforte, dove ha segnato quattro gol e ha fornito due assist in 18 presenze. I tedeschi però hanno deciso di non riscattarlo e il suo futuro è dunque di nuovo un’incognita. Il Milan potrebbe provare a ingaggiare Jovic in prestito, magari con opzione di riscatto inclusa. Potrebbe essere un'opportunità dell'ultimo minuto per il club, poiché il Real Madrid potrebbe aspettare per vedere se arriveranno offerte per un trasferimento permanente.

Olivier Giroud giocherà con Zlatan Ibrahimovic 

L'ex allenatore di Olivier Giroud, Daniel Sanchez, ha espresso il desiderio di vedere l’attaccante del Chelsea in coppia con il collega Zlatan Ibrahimovic nel Milan. Sanchez ha allenato Giroud durante il periodo dell'attaccante al Tours, ed è stata l’annata che gli è valso il trasferimento al Montpellier dove ha vinto il suo primo trofeo importante. Da quel momento Giroud ha avuto una carriera ricca di trofei, vincendo sia a livello internazionale che di club e anche se è legato al Chelsea per un altro anno, l’attaccante è stato collegato al Milan a più riprese. 

I dubbi per l’attacco 

Sanchez ha rivelato che gli piacerebbe vedere la coppia di Ibrahimovic e Giroud in un club come il Milan, spiegando di essere curioso di sapere come lavoreranno insieme gli attaccanti. Ha anche rivelato di essere sorpreso dal presunto costo di Giroud, sottolineando che trova difficile credere che un club possa ottenere un vincitore della Coppa del Mondo ad un importo basso. Sanchez ha dichiarato al quotidiano Tuttosport: «Mi piacerebbe vederlo giocare con Ibra. Il Milan è un grande club e sarei curioso di vederli insieme in campo. Il suo costo è di soli 4 milioni di euro? È molto poco. Sono sorpreso che questa sia la sua valutazione. Stiamo parlando di un campione del mondo qui, un giocatore che può fare la differenza».

La carriera di Giroud al Chelsea 

Giroud è arrivato a Stamford Bridge nel gennaio 2018 e la stagione passata ha visto l'attaccante aggiungere un altro pezzo d'argento alla sua collezione con un primo trionfo in Champions League. Nonostante l'accordo con i Blues per un nuovo contratto che lo terrà allo Stamford Bridge fino alla fine della prossima stagione, l'attaccante è comunque legato al passaggio al Milan.