Il "Tennis in carrozzina: progetto sociale" ha raggiunto il suo culmine dopo gli incontri nelle scuole e le esibizioni dimostrative, con l'ultima tenutasi a Madonna di Campiglio il 4 agosto. Ora, il progetto si è trasferito sui campi della Canottieri Baldesio per il Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina "Città di Cremona".

Il Torneo "Città di Cremona" avrà il sostegno di numerosi sostenitori e dei Club Rotary del Distretto 2050, con a capo il Rotary Club Cremona. Saranno presenti molti volontari, tra cui medici, fisioterapisti, autisti e interpreti, molti dei quali giovani e studenti. Il servizio di fisioterapia sarà garantito dagli studenti del corso di laurea dell'Università di Brescia, presso l'ASST di Cremona.

L'obiettivo principale del Torneo è quello di promuovere i diritti delle persone con disabilità, permettendo loro di condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva, e di sensibilizzare la società. Parteciperanno i migliori giocatori italiani di categoria, insieme a tennisti provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania, Croazia, Spagna, Regno Unito, Danimarca e Brasile.

Tra i giocatori locali vi saranno Giovanni Zeni, capitano della squadra rivierasca e membro della Nazionale Azzurra da alcuni anni, Dario Benazzi, Costantin Mircea, Luciano Grande, Andrea Cinquetti, Giordano Zavattoni e Chiara Pedroni.

L'ingresso all'evento sportivo in programma fino a domenica sarà gratuito e aperto a tutti gli amanti dello sport inclusivo, desiderosi di sostenere questi meravigliosi atleti con il loro sostegno.