Forza fisica, allenamento e costanza. I tre aspetti principali che hanno fatto le fortune di uno dei centravanti italiani più forti di sempre, Christian Vieri. Nella palestra McFIT di Viale Fulvio Testi Bobo è stato protagonista dell’evento “Train like a Bomber”, una sessione di allenamento in cui l’ex bomber della Nazionale Italiana si è messo alla prova con un workout preparato ad hoc da Luca Dalpiaz, trainer McFIT. Ha voluto soffermarsi sull’importanza dell’allenamento fisico, fondamentale per il benessere della persona e per prepararsi all’inizio della “Gillette Bobo Summer Cup”.

“Non credevo avessi bisogno di così tanto allenamento per giocare a padel - scherza Bobo Vieri -. Questo sport è ormai per me una passione e, come per il calcio, voglio curare ogni minimo dettaglio. Sono felice che McFIT mi abbia messo a disposizione un trainer per un allenamento ad hoc per il padel. Lo farò girare tra le mie chat di amici, così tornano in forma anche loro”

La Gillette Bobo Summer Cup è la competizione ideata proprio da Vieri, un format innovativo che, a partire da quest’estate, vedrà partecipare volti noti dello sport e non solo sfidarsi a padel, sicuramente lo sport più in voga del momento che sta sempre più conquistando tutti, a partire dallo stesso ex centravanti della Nazionale. Il Il format della competizione prevederà infatti due tornei, uno amatoriale ad iscrizione libera ed uno Vip, nel quale Bobo e altri grandi campioni dello sport e volti noti dello spettacolo si sfideranno tra loro. Le tre tappe per quest’anno sono già fissate: 10-11-12 giugno a Viareggio, il weekend dopo a Civitanova Marche e 1-2-3 luglio a Jesolo. Per ogni tappa ci sarà a corredo la diretta della “Bobo TV”, in compagnia di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

In ottica del torneo di padel e, più in generale, dell’arrivo dell’attesa stagione estiva, è importante arrivare preparati, grazie anche ad un corretto e costante allenamento fisico. Lo sport, e lo stesso padel, migliora il benessere psicofisico, oltre a bruciare diverse calorie. "Allenare professionisti dello sport come Vieri è anche più semplice del solito - Ha dichiarato Luca Dalpiaz, trainer McFIT -. Ho preparato un workout pensato per il padel che possa andare bene anche per amatori così da potersi preparare al meglio per l’attività sportiva estiva. Sarà sicuramente utile a lui e a tutti i partecipanti della Gillette Bobo Summer Cup”.