Trionfo Citta di Milano: nell’ultima è decisiva gara della Poule Promozione contro Chiavari i biancorossi con una grandissima prova centrano la settima vittoria consecutiva che consente a mister Cataldo e ai suoi ragazzi di guadagnare la meritatissima promozione nella Poule Scudetto del prossimo anno e di staccare il biglietto per le finali tricolori in programma a Cagliari nel primo fine settimana di agosto.

Fin dalle prime battute di gioco Città di Milano mostra i muscoli dando alla gara un’intensità davvero alta mista a lampi di puro Beach Soccer. Il primo gol lo trovano però i liguri grazie a un destro di Sassari, senza dubbio il migliore dei suoi, su azione da calcio d’angolo, ma dopo appena un giro di lancette è Ilardo a ristabilire la parità con un perfetto calcio di punizione dalla distanza.

Milano continua per tutto il tempo a mantenere alti i ritmi e nel finale di prima frazione piazza un micidiale uno-due con Domi e ancora Ilardo che vuol dire sorpasso e primo allungo. Rossi su punizione accorcia le distanze poco dopo il primo intervallo ma un’invenzione di Gabriel fa tornare i meneghini avanti di due gol.

Lo strappo che fa male a Chiavari arriva tra il 9’ e il 10’ quando prima un tap-in di Pagani, pronto a ribadire in rete una splendida rovesciata di Ilardo fermata solo dalla traversa, e poi un destro di Piu indirizzano la partita sul giusto binario. Ci prova ancora Sassari a mantenere vive le speranze dei liguri ma nel terzo e ultimo tempo Domi e una doppietta del solito Ilardo mettono il punto esclamativo ad una prova maiuscola dei ragazzi di mister Cataldo.

Soltanto negli ultimi due minuti il Città di Milano allenta la tensione e concede agli avversari di ridurre il netto divario fino al conclusivo 9-6. Al triplice fischio il via ai meritati festeggiamenti, Milano torna finalmente nell’élite del Beach Soccer e da domani testa a Cagliari dove le migliori otto formazioni del campionato si daranno battaglia per cucirsi lo scudetto sul petto.