Claudio Bonati: "Vero Volley Milano da 9 in pagella, Vero Volley Monza 8,5"

La stagione delle squadre del Consorzio Vero Volley si è ufficialmente conclusa. A tracciare un bilancio è il stato il ds Claudio Bonati.

La stagione delle squadre del Consorzio Vero Volley si è ufficialmente conclusa, con le ragazze di coach Marco Gaspari in particolare che sono arrivate ad un passo dal conquistare il loro primo storico scudetto. A tracciare un bilancio per il Giorno è il stato il direttore sportivo Claudio Bonati, colui che di fatto ha costruito le rose messe a disposizione degli allenatori, per un progetto che continua a crescere.

"Il rammarico rimane, è inevitabile quando ci si arriva così vicino, ma la Vero Volley Milano è migliorata ancora. E' una squadra che incassa colpi senza però mai mollare. Sono molto felice di aver rivisto Jordan Thompson ad altissimo livello. Erano anni che cercavo di portarla in Italia. Gli infortuni l'hanno frenata ma è una ragazza incredibile, dentro e fuori dal campo".

"Per quanto riguarda Paola Egonu (che sabato giocherà la finale di Champions League con il suo VakifBank Istanbul, ndr), siamo a buon punto. In generale comunque stiamo cercando di rinforzarci in tutti i settori, dalle bande alle centrali. Vogliamo avere 14 ragazze di alto livello perchè l'anno prossimo con quattro competizioni da inizio ottobre a fine aprile non ci sarà un attimo di respiro".

"Per quanto riguarda i maschi avevamo già intenzione di dare fiducia ad Arthur Szwarc affiancandogli un altro giocatore di talento di cui non posso ancora fare il nome. Siamo stati sfortunati, abbiamo perso il palleggiatore titolare a una settimana dall'inizio del campionato, Grozer è stato fuori due mesi e mezzo e anche Stephen Maar ha saltato qualche partita che avremmo potuto e dovuto vincere. La vittoria contro gli Avengers di Perugia, come li chiama il presidente dell'Allianz Milano Lucio Fusaro, è stata comunque il regalo migliore per un gruppo che non ha mai mollato, sia a livello di giocatori che di staff".

"Challenge Cup o CEV Cup? Alle italiane di solito danno la possibilità del ripescaggio nella seconda competizione europea ma credo che faremo la terza. L'unica volta che abbiamo partecipato siamo arrivati fino alla finale e stavolta sarebbe bello vincerla? Alle ragazze della Vero Volley Milano dò un 9, mentre ai ragazzi della Vero Volley Monza un 8.5".