Comitato territoriale Milano Monza Lecco di volley in grande festa al Centro Federale Fipav Pavesi. Nella prestigiosa cornice della struttura milanese si è infatti svolta la tradizionale Cerimonia di Premiazione delle Società tornata, dopo l’anno di forzata sospensione dovuta alla pandemia, “in presenza”. Ideale sigillo sulla stagione 2020-2021 e allo stesso tempo ouverture di quella 2021-2022, l’appuntamento milanese è stato, come sempre, dedicato alla celebrazione dei successi ottenuti l’anno scorso e ad uno sguardo su ciò che sarà quello appena iniziato.

Dichiarazioni

A fare gli onori di casa il Presidente del Comitato Territoriale Milano Monza Lecco Massimo Sala: "La cerimonia vuole mettere in risalto la preziosa attività svolta da tutti voi durante la stagione appena conclusa ma ha un significato ancora più importante: la volontà di riprendere una programmazione sempre più “normale” e il desiderio di guardare al futuro con fiducia e ottimismo".

Comitato Territoriale Milano Monza Lecco, premiazioni

A seguire il via alle premiazioni che hanno spaziato da quelle dedicate ai successi internazionali a quelle delle vittorie territoriali, passando per i riconoscimenti individuali fino ad arrivare a quelle delle Società vincitrici del Challenge Avis Fipav 2021. Impossibile citare tutti i premiati ma altrettanto impossibile non ricordare la Cev Challenge Cup finita nella bacheca dell’Allianz Powervolley Milano e la Cev Cup conquistata dalla Saugella Team Monza. A questi successi vanno
aggiunte le tante promozioni nei campionati nazionali di B maschile, B1 e B2 femminile. Da sottolineare poi l’en plein di titoli regionali sfiorato a livello giovanile ed i due scudetti dei Diavoli Powervolley nel maschile (Under 15 e Under 17).

Nazionali

Lunghissimo, poi, è l’elenco delle ragazze e dei ragazzi – protagonisti del volley nel nostro territorio o che, pur essendovi nati e cresciuti, ora difendono i coloro di altre realtà – che sono stati premiati per la convocazione nelle varie Nazionali con le quali hanno pure conquistato titoli di assoluto prestigio. Tra loro i neo Campioni Europei Yuri Romanò (Allianz Powervolley Milano) e Gianluca Galassi (Vero Volley Monza). Impossibile poi non citare Filippo Federici (Vero Volley Monza) al quale solo un infortunio ha “strappato” il biglietto per gli Europei poi vinti dagli Azzurri e Matteo Piano (Allianz Powervolley Milano), Nazionale azzurro e da due anni testimonial del Challenge Avis Fipav.