Musica, musica e ancora musica! Canti, balli, poi, tanti auguri per le Feste che stanno per arrivare e per il prossimo Natale: c’è stato tutto questo e molto altro ancora nella serata dedicata al Concerto di Natale del Consorzio Vero Volley, andato in scena oggi, giovedì 15 dicembre, all’Arena di Monza.

Soprattutto, ci sono state tanta energia e la consapevolezza di fare parte di una “bella storia”, quella di Vero Volley!

Sul palco si è esibita la cantante Marta Bonato, laureata in canto Pop-Rock al CPM Music Institute di Milano, con la sua Band, i “Marta & the Stickers”, che ha interpretato brani che hanno fatto la storia della musica come Shallow, Wish You Were Here, Dont’t Stop Me Now, Ovunque sarai, You Shook Me All Night Long, prima dei grandi classici dedicati alle Feste come All I Want For Christmas Is You, Santa Claus Is Coming To Town e Bianco Natale.

In platea e sugli spalti dell’Arena hanno festeggiato e cantato circa 1500 persone: con le prime squadre di Vero Volley, le autorità, i partner, i dirigenti, era presente tutto il mondo del Consorzio insieme alle sue squadre giovanili, i loro staff, i genitori, gli abbonati, gli amici e, ospiti d’eccezione della serata, un folto gruppo di ex atleti che hanno firmato la storia di Vero Volley nella sua scalata in poco più di dieci anni dalle categorie regionali agli attuali successi internazionali. Proprio i giocatori oggi protagonisti in serie A, guidati dai capitani Orro e Beretta, in chiusura si sono resi protagonisti di un momento indimenticabile… salendo sul palco per cantare insieme alla Band!

La serata non è stata dedicata soltanto alla musica e al suo “sound”: il concerto di Natale del Consorzio Vero Volley, infatti, è stato organizzato anche a sostegno dell’attività dell’Associazione Piesse a favore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore sanitario, raccogliendo fondi per migliorare la qualità della diagnosi e della cura nell’urgenza ed emergenza e per favorire e promuovere le attività di formazione e aggiornamento: non possiamo che invitarvi a contribuire alla sua attività e a scoprire di più sul sito internet associazionepiesse.it.

Sul palco ne hanno parlato Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e Filippo Galbiati, Direttore di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano. “E’ sempre un momento bello ritrovarsi per festeggiare insieme il periodo natalizio – commenta Marzari – la vicinanza del Consorzio Vero Volley con l’Associazione Piesse è presente e costante. In tutto lo staff del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda c’è un grandissimo coraggio, noi tutti dobbiamo molto a loro, sempre in prima linea durante questi ultimi anni di pandemia. Sono davvero contenta anche di ospitare qui stasera tutti i nostri ex atleti che hanno vestito la maglia Vero Volley negli anni, è bello rivedervi! Un augurio natalizio che faccio a tutti è quello di dare sempre il giusto esempio, sia nello sport che nella vita: qualcosa che tutto il Consorzio si promette sempre di fare nel presente e nel futuro sostenendo anche attività di responsabilità sociale e promuovendo con orgoglio i migliori valori sportivi“.

Ha preso parola, quindi, Paolo Pilotto, Sindaco di Monza che ha ringraziato il Consorzio: “Grazie a tutto Vero Volley per quello che sta facendo in questi anni! L’amore per lo sport accomuna tutti i cittadini, coltiva valori speciali come il confronto con se stessi e con gli altri, le relazioni con i compagni, metodo, impegno e felicità di stare insieme. In una realtà che ha spesso tempi immediati, lo sport insegna il grande valore della pazienza e del sacrificio. Un grande applauso va a tutti i genitori che riescono ad accompagnare i propri figli con dedizione nella grande avventura sportiva“.

Galbiati ha poi concluso rimarcando la sinergia tra Vero Volley e Piesse: “Sport e Pronto Soccorso hanno grandi tratti in comune, in primis il concetto di squadra: ogni persona ha un suo ruolo e la sua grande importanza all’interno del gruppo. Il periodo di pandemia vissuto è stato molto faticoso, abbiamo tutti trascorso dei mesi difficili, ma a Niguarda, allora come oggi, si va sempre a lavorare con il sorriso sulle labbra. La grande motivazione in tutti noi ha creato una squadra coesa, unita e pronta a sacrificarsi l’uno per l’altro. Grazie a tutti per la vostra vicinanza e la vostra generosità nel sostenerci“.