Quante volte avete osservato una partita a biliardo e avreste voluto essere voi a giocarci senza, però, sapere da dove iniziare? Da sempre il gioco del biliardo affascina perché coinvolge l’intelletto e in parte permette di muovere il corpo. Per vero, non esistono scuole vere, infatti, è più sul campo che si apprende questo sport. Amato da moltissima gente il biliardo viene praticato in tantissimi modi, così come sono differenti i tavoli per giocarci, sia come dimensioni che funzionalità, ma anche nella qualità per l’uso che se ne fa.

 

Biliardo dal vivo o lezioni via web

 

Le lezioni di biliardo si possono apprendere dal vivo, ma anche online. Sul web, infatti, si trovano spunti per imparare le regole, nonché le tecniche più interessanti. Se vi approcciate al mondo del biliardo per la prima volta sarà opportuno reperire più informazioni possibili per capire quali sono le modalità di gioco e poi, eventualmente, scegliere la tipologia che più vi piace e allenarvi su quella.

 

Lezioni di biliardo: dove

 

Un corso di biliardo è una grande opportunità per esplorare un mondo affascinante. Inoltre, lo sport del biliardo è uno sport che richiede concentrazione e strategia di gioco, nonché molta fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità. I bravi giocatori usano la tecnica e la bravura, caratteristica che si acquisisce con l’esperienza e tanto allenamento. Di seguito alcuni locali dove è possibile prendere lezioni e giocare a biliardo: Euro Jolly Sala Biliardi, Circolo appassionati del biliardo, Arci Fiocchi.