Ci sono anche due giocatrici del Cus Milano Rugby Femminile tra quelle della Nazionale Femminile che tornerà a Parma dal 5 all’8 agosto per il terzo appuntamento estivo in preparazione del Torneo di qualificazione alla Women’s Rugby World Cup 2021 in calendario nel mese di settembre che vedrà coinvolte oltre l’Italia Scozia, Irlanda e Spagna. Si tratta quindi di Maria Magatti e Laura Paganini.

Cus Milano Rugby femminile e Italdonne

L’Italdonne ritroverà anche Ilaria Arrighetti, indisponibile per motivi personali a prendere parte al raduno precedente dal 22 al 25 luglio. Lo scorso 9 luglio aveva anche ricevuto dalle mani del papà, Giuliano Braglia, il Trofeo 2020/21 istituito in memoria di Rebecca Braglia, la 19enne rugbista dell’Amatori Parma deceduta nel 2018 a seguito di uno scontro di gioco in un match di Coppa Italia. Flanker, 49 presenze con l’Italia Femminile, atleta in forza nel club francese Stade Rennais, è risultata la candidata più votata da un panel composto dalla Consigliera Federale Francesca Gallina, dal CT dell’Italdonne Andrea di Giandomenico e da Maria Cristina Tonna, Coordinatrice del settore femminile di FIR. Questo per i particolari meriti sportivi dimostrati durante l’ultima finestra internazionale.

Programma

Il raduno avrà inizio nella tarda mattinata di giovedì 5 agosto. Dopo essere state sottoposte, assieme allo staff, a tamponi antigenici, le atlete sosterranno quindi la prima seduta di allenamento presso la Cittadella del Rugby. Il collegiale terminerà infine alle 14.00 di domenica 8 agosto.