L'Europeo dell'Italia del coach Davide Mazzanti si conclude con una sconfitta, la seconda consecutiva. Dopo aver perso in semifinale contro la Turchia, le azzurre sono state costrette ad arrendersi anche all'Olanda nella finale per il terzo-quarto posto, terminando così il torneo continentale appena al di fuori del podio. Nonostante questo, vanno sottolineate le brillanti prestazioni offensive di Pietrini ed Antropova.

Oggi, le nostre atlete faranno ritorno in Italia, prendendo un volo diretto da Bruxelles a Fiumicino. Dopo qualche giorno di pausa, inizieranno a prepararsi per il torneo di qualificazione olimpica che si terrà in Polonia (Lodz) dal 16 al 24 settembre. Nonostante questa sconfitta, ciò che conta è l'impegno e la professionalità dimostrata dalle nostre ragazze.

“Dobbiamo fissare alcune cose tecniche – ha analizzato nel post gara il CT azzurro - che oggi sono state sporcate dal fatto di non essere in partita. Queste imprecisioni devono essere limate ma in generale quello che da più fastidio è il fatto di non essere mai rimasti in questa partita. Adesso dobbiamo trovare la strada per restare solidi per poi riprendere il nostro cammino in vista del Preolimpico”.