L'entusiasmante striscia vincente dell'Italia nel Campionato Europeo Femminile 2023 si è interrotta contro la Turchia. Le azzurre hanno subito una sconfitta in semifinale per 2-3 (25-18; 23-25; 25-15; 22-25; 6-15) e domenica proveranno a conquistare il terzo podio consecutivo europeo contro la perdente dell'altra semifinale tra Serbia e Olanda (domenica alle 16:30).

Nonostante il Palais 12 di Bruxelles gremito da oltre 8000 tifosi turchi, l'Italia non è stata in grado di frenare l'entusiasmo della Turchia, che ha già vinto la VNL 2023 e ora ha l'opportunità di sollevare il suo primo storico trofeo continentale. La partita tra queste due formazioni, entrambe tra le più forti al mondo, è stata spettacolare e si è conclusa con un tiebreak, regalando un susseguirsi di emozioni incredibili.

Un po' di rammarico per l'Italia per non essere riuscita ad aggiudicarsi il quarto set, nonostante un vantaggio di quattro punti. E adesso sarà necessario concentrarsi per ottenere un risultato positivo nella sfida per il terzo posto.