Il padel dilaga con il numero di tornei che cresce a dismisura, tant’è che questo weekend, all'Aspria Harbour Club, va in scena la prima delle quattro tappe milanesi dell'Exclusive Padel Cup. Un circuito di otto tappe diviso tra Milano e Roma che si concluderà a dicembre. All’Exclusive Padel Cup non mancano i nomi eccellenti come l'ex giocatore del Milan Serginho e la svedese Astrid Ericsson, ex calciatrice ora star della tv e dei social e con la passione per il padel.

Exclusive Padel Cup è organizzata da MSP Italia

La Exclusive Padel Cup è organizzata da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, leader nei tornei di padel amatoriali. Le altre tappe milanesi del tour si giocheranno il 13 e il 14 novembre al Country Sport Village e il 27 e 28 novembre al Padel Club Milano. Il master finale è invece in programma l'11 e il 12 dicembre al Quanta Club.

Il padel sta sostituendo il tennis

“Finalmente abbiamo un nostro torneo amatoriale (Exclusive Padel Cup ndr) anche su Milano. Il padel è ormai esploso anche nella nostra città e si sta sostituendo in parte al tennis tradizionale. Quindi organizzare un circuito amatoriale a Milano e con un partner così prestigioso come Intesa Sanpaolo ci darà la possibilità di promuovere ancor di più questa disciplina”. Il pensiero di Noemi Albergo, presidente di MSP Milano.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di sostenere questo torneo di padel, disciplina sportiva che sta vivendo un vero e proprio boom di crescita. La nostra presenza alla manifestazione conferma l’impegno e la passione che il gruppo riserva al mondo dello sport, a tutti i livelli, nella convinzione che sia un bene comune, portatore di valori, idee, inclusione e aggregazione”. Le parole di Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo.

Exclusive Padel Cup, tra i premi anche cuffie Montblanc Wireless MB01

Al termine di ogni tappa i premi saranno offerti da Dunlop, sponsor tecnico e palla ufficiale del torneo: tra questi, una racchetta per i secondi classificati dei due master finali. Sarà infine Exclusive di Intesa Sanpaolo a firmare il premio dei vincitori dell’Exclusive Padel Cup, che riguarderà un paio di cuffie Montblanc Wireless MB01 che verranno consegnate ai 12 vincitori delle tre categorie di Roma e Milano.