Nove mesi dopo la medaglia d’oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo, Fausto Desalu torna in pista all’aperto inaugurando la sua stagione a livello outdoor. Inizia così un periodo molto intenso che culminerà questa estate con i Mondiali di luglio negli Stati Uniti e gli Europei di agosto a Monaco di Baviera. Dopo un inverno dedicato agli allenamenti e alla preparazione, con qualche buona uscita a livello indoor, Desalu scende in pista all’Arena di Milano questo sabato 30 aprile nell’ottava edizione del prestigioso meeting Athletic Élite.

Fausto Desalu a Milano

Il velocista lombardo, terzo frazionista ai trionfali Giochi in Giappone, sarà il primo del quartetto azzurro a gareggiare all’aperto in questo 2022. Nel pomeriggio milanese, per Desalu è attesa una distanza non convenzionale: l’atleta delle Fiamme Gialle correrà infatti i 150 metri, su cui vanta un ottimo 15’’46 ottenuto nel 2020. Un’occasione per mettersi alla prova e cominciare a prendere confidenza con lo spirito competitivo outdoor, in una cornice storica e affascinante come quella dell’Arena Civica meneghina.

Dichiarazioni

Poi testa agli impegni di maggio, a partire dal meeting di Savona. “Non vedo l’ora di gareggiare all’aperto e di entrare nel vivo di questa stagione. Questo è l’anno delle conferme e sto lavorando duramente per togliermi altre soddisfazioni, sia singolarmente sia con i miei compagni di staffetta – le parole di Fausto Desalu – A Milano sarà una bella prova, l’inizio di un percorso che vedrà il suo apice ai Mondiali e agli Europei, dove proveremo a confermarci campioni e inseguirò altre medaglie”.