Il grande basket torna in Italia, a Milano: dal 2 all’8 settembre 2022, il Forum di Assago (Milano, 15mila spettatori) ospiterà le gare del Girone C di FIBA EuroBasket 2022 (41° edizione). Un evento che in Italia manca da 31 anni – l’ultima edizione a Roma nel 1991 – e per il quale da ieri 2 novembre 2021 è possibile acquistare i biglietti. Da ricordare che, FIBA EuroBasket, che sarebbe dovuta sbarcare a Milano la scorsa estate è slittato al 2022 a causa della pandemia.

FIBA ​​EuroBasket 2022, Italia con Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

Dopo la scorsa estate scandita dal trionfo di Belgrado e la cavalcata giapponese ai Giochi Olimpici di Tokyo, la Nazionale di coach Meo Sacchetti è pronta a far emozionare tutti i tifosi, questa volta dal vivo e davanti al pubblico di casa durante FIBA EuroBasket 2022. Gli Azzurri puntano alla qualificazione alle fasi finali dell’Europeo e per farlo dovranno classificarsi tra le prime quattro formazioni del raggruppamento di Milano.

Il gruppo C, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione dell’advisor commerciale Master Group Sport, vede insieme all’Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

Biglietti per FIBA ​​EuroBasket 2022

Nella prima fase di vendita per FIBA ​​EuroBasket 2022 iniziata ieri 2 novembre 2021 saranno disponibili biglietti di seconda e terza categoria. Al momento su ticketone sono in vendita due tipologie di biglietti: Session Tickets e One Day Tickets.