Sono state due settimane di grande tennis tra Milano e Torino, prima con le Intesa San Paolo Next Gen ATP Finals all'ombra della Madonnina e poi con le Nitto ATP Finals 2022 sotto la Mole. Due tra i più prestigiosi eventi sportivi di respiro internazionale hanno avuto in comune l'Official Car: in entrambi i casi è stata Ford.

In particolare, per valorizzare la presenza della casa dell'Ovale Blu è stata creata una rubrica social settimanale dal titolo “Be a Game Changer Stories” per raccontare, in pillole, storie di persone, azioni e momenti capaci di incarnare lo spirito del proprio tempo e dare vita a un cambiamento, segnando così un nuovo corso.

Un viaggio attraverso il mondo dell’auto, del tennis e non solo, che vedrà sui canali social di Ford il racconto degli eventi che hanno saputo essere un game changer nel proprio ambito, riuscendo a riscriverne la storia. Dall’iconica Mustang del ’64 passando per le tecniche di gioco che hanno rivoluzionato le sorti dei match sui campi da tennis fino ad arrivare alle innovazioni hi-tech degli ultimi anni, Be a Game Changer ha deciso di narrare le sfide in grado di cambiare per sempre il corso degli eventi.

Per parlare di tutto questo ma non solo, presso la Lounge Ford allestita al Pala Alpitour, abbiamo intervistato Fabrizio Faltoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato Ford Italia. "Ford è legata storicamente allo sport. Basti pensare alla Champions League. Stavolta abbiamo scelto questo grande evento per comunicare al mercato quanto l'azienda crede di poter cambiare gli schemi del gioco. Parliamo di 6 miliardi di dollari investimenti in Europa".

Capitolo elettrificazione: "Ci sono tre fattori che guideranno la crescita del cambiamento: le infrastrutture a livello di investimenti per togliere l'ansia della ricarica, il costo delle materie prime si ridurrà rendendo le auto eletrriche più accessibili e il progressivo adattamento a quello che ora è un sogno per pochi".