Il prossimo 15 dicembre al PalaLido-Allianz Cloud di Milano, si terrà l'evento The Art of Fighting 4 e tra i protagonisti ci sarà Francesco Paparo, ex campione d'Italia dei pesi leggeri Under 22. Il giovane atleta, soprannominato King Papachenko per il suo stile di lotta simile a quello del campione ucraino Vasily Lomachenko, affronterà Andrea Sito in un match di otto riprese. Nonostante l'impressionante record di Paparo di cinque vittorie e un pareggio, Sito si presenta con sette vittorie, due sconfitte e tre pareggi, dimostrando di non essere un avversario da sottovalutare. Francis Rizzo, fondatore del Francis Boxing Team di Rho e allenatore di Paparo, ha consigliato al suo atleta di lavorare con il jab per evitare scambi rischiosi e sfruttare le sue abilità tecniche. Paparo è determinato a salire sul ring il più spesso possibile per guadagnarsi la possibilità di sfidare il campione d'Italia, che indipendentemente dalla categoria di peso, non gli fa paura.

Il tanto atteso match tra i lombardi Francesco Paparo e Andrea Sito è uno degli eventi principali della quarta edizione de The Art of Fighting. Entrambi i combattenti hanno un notevole seguito di fan che li sostiene in ogni incontro. "Desidero esprimere la mia gratitudine agli organizzatori di The Art of Fighting", dichiara Francis Rizzo, "per aver scelto nuovamente Francesco Paparo come protagonista del loro evento. Nell'edizione precedente, tenutasi lo scorso 20 maggio, Francesco ha superato Pietro Caputo ai punti, dando vita ad uno spettacolo mozzafiato per il pubblico presente all'arena di Monza. Sono certo che il gala del 15 dicembre al PalaLido-Allianz Cloud avrà la stessa fortunata accoglienza da parte degli spettatori".

Dal febbraio 2016 al dicembre 2021, Francesco Paparo ha documentato una brillante carriera da dilettante, coronata dalla vittoria del campionato italiano Under 22 nel luglio del 2021 a Cascia, Umbria. In quell'occasione, Francesco ha dimostrato le sue eccezionali capacità disputando quattro match in altrettanti giorni (dal 7 all'11 luglio) superando Raffaele Lasco, Hajriz Buletini, Daniele Oggiano e Youssef Al Mouchid.

Francis Rizzo ha creato il Francis Boxing Team nel 2012 in Via Stoppani 4-A a Rho, nei pressi di Milano. Qui, egli insegna ai comuni appassionati di fitness e ai pugili di livello dilettantistico e professionistico. Ring Roosters è stata una sua creazione che ha avuto successo per ben tredici edizioni. L'ultimo evento risale al 17 settembre e si è tenuto nel parcheggio del centro commerciale Rho Center, richiamando un vasto pubblico. Nel corso di Ring Roosters 13, si è assistito all'emozionante vittoria di Francesco Paparo ai punti contro l'esperto pugile georgiano Nika Kokashvili, che vantava un'impressionante carriera di 47 incontri professionisti. Un trionfo che ha ulteriormente sottolineato l'eccellente tecnica di Paparo.