Domenica 17 settembre, nel suggestivo scenario di Rho, alle porte di Milano, si terrà l'attesissima tredicesima edizione del Ring Roosters. Questo straordinario evento, interamente dedicato al pugilato, rappresenta un'idea geniale firmata da Francis Rizzo, fondatore e leader del rinomato Francis Boxing Team di Rho. L'obiettivo di Rizzo è quello di offrire ai giovani e talentuosi pugili professionisti l'opportunità di acquisire esperienza e prepararsi per l'ambito titolo italiano, da conquistare in un futuro non troppo lontano.

Il luogo scelto per ospitare questo emozionante spettacolo sarà il parcheggio del prestigioso centro commerciale Rho Center, collocato in Via Capuana angolo Corso Europa a Rho. Dopo il grande successo della dodicesima edizione, tenutasi il 14 giugno dello scorso anno, abbiamo deciso di replicare l'evento nella stessa location. Il feedback positivo del pubblico e la richiesta di ripetere l'iniziativa ci ha resi entusiasti e desiderosi di offrire al nostro amato pubblico un'esperienza ancora più emozionante. Il supporto e l'entusiasmo dimostrato dalle istituzioni locali sono stati fondamentali, e desidero ringraziare l'assessore allo Sport, Affari Generali, Servizi al Cittadino e Pari Opportunità di Rho, Alessandra Borghetti, per averci sostenuti attivamente nell'organizzazione del Ring Roosters. Un ringraziamento speciale va anche al direttore del centro commerciale Rho Center, Manoel Paternò, per la preziosa collaborazione e la disponibilità concessaci.

Nella sfida clou di questa edizione, l'ex campione d'Italia Under 22 Francesco Paparo, forte di quattro vittorie e un pareggio nel suo palmares, si troverà ad affrontare il talentuoso pugile georgiano Nika Kokashvili. L'avversario, con le sue 21 vittorie, 25 sconfitte e un pareggio, rappresenta una prova importante per Paparo. Tuttavia, il giovane pugile si allena duramente tutti i giorni, dedicando le sue energie e la sua passione al pugilato. Grazie al supporto ed all'aiuto nel matchmaking di Elvis Bejko della Società Pugilistica Rocky Marciano di Cinisello Balsamo, siamo riusciti a trovare un avversario all'altezza della sfida. Kokashvili sarà un contendente da tenere in grande considerazione, con la sua lunga esperienza professionale. Nonostante ciò, siamo fiduciosi nelle capacità di Francesco Paparo, che affronta queste sfide con determinazione, disciplina e il carattere di un vero campione.

La presentazione del Ring Roosters 13 sarà affidata a Mimmo Zambara, un ring announcer di comprovata esperienza, noto per aver condotto importanti manifestazioni pugilistiche. La sua voce guiderà il pubblico attraverso le emozioni e le sfide che caratterizzeranno questa indimenticabile serata.

"Ring Roosters 13 è un evento aperto a tutti - ha detto Francis Rizzo -, con un ingresso totalmente gratuito. Siamo fieri di poter offrire l'opportunità a chiunque di recarsi in piazza ed essere testimone di questo straordinario spettacolo di pugilato. Non esitate a partecipare e a godervi una serata di sport e adrenalina allo stato puro. Vorrei inoltre sottolineare il valore dei nostri preziosi sponsor, senza i quali l'organizzazione di un evento di tale portata non sarebbe stata possibile. Desidero ringraziare il centro commerciale Rho Center, che ha generosamente ospitato l'evento, Relab medicina dello sport e riabilitazione di Rho, Rent2be noleggio auto e furgoni, MecPro, lo studio dentistico del Dott. Antonio Pennacchio di Rho, il Centro Ortopedico Rhodense e Sitip technical textiles. Siete stati i nostri pilastri nel realizzare questo sogno e garantire al pubblico l'accesso gratuito all'evento".