Tutto pronto per la Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2 che avrà luogo sabato 24 giugno, alla Reggia di Venaria, a Venaria Reale (alle porte di Torino). E’ l’evento dell’anno nel settore della kickboxing. E’ organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte e con la Reggia di Venaria. Le federazioni di riferimento sono la Federkombat-Lega Pro Italia e la Wako-Pro, la più importante sigla di kickboxing a livello globale. Presenteranno l’evento, la popolare influencer Alice De Bortoli e Valerio Lamanna, la voce degli sport da combattimento in Italia (Che i guerrieri entrino nell’arena è la frase che lo contraddistingue).

Tornerà sul ring Georgian “Iceman” Cimpeanu contro il greco Nikolaos Panou sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna con le regole dello stile K-1: pugni, calci e ginocchiate. Georgian è uno degli atleti più vincenti degli ultimi anni e ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanoSportiva: "Ho interrotto la mia carriera l'anno scorso proprio dopo l'evento di Venaria, però il cambio di team, di maestro e di compagni di allenamenti mi hanno stimolato a tornare a combattere. Ero stanco e stufo ma Angelo Valente mi hanno fatto ragionare ed eccomi qui".

"Milano è molto diversa da Roma, ti dà più possibilità con tanti team che sono uniti tra di loro. Tutto questo permette di allenarsi e prepararai al meglio. Combattere in una location così particolare non cambia il risultato. Quando saliamo sul ring siamo talmente concentrati che non ci facciamo distrarre da quello che c'è fuori. Spesso non sentiamo neanche le urla di incitamento, solo i consigli del nostro maestro che magari parla con un tono di voce normale. Per chi verrà a vederci però sarà speciale e bello".