Di frasi fatte ce ne sono quante se ne vorrebbero. Da «Giroud si è preso il Milan» fino al più tradizionale «Se il buongiorno si vede dal mattino… ». La sostanza, però, è sempre e solo una: finalmente il Diavolo ha un centravanti vero, che può far rifiatare Ibrahimovic. E che, stante i numeri, si è già inserito alla perfezione negli schemi tattici di Stefano Pioli.

Milan, un pre campionato eccellente

Perché il percorso del Milan e quello del francese in questo pre campionato lascia ben sperare: sei amichevoli senza nemmeno una sconfitta, una sola rete al passivo su azione (la papera di sabato sera di Tatarusanu…) e Giroud capocannoniere con tre gol messi a segno: in via Aldo Rossi c’è soddisfazione, la squadra sembra davvero pronta per l’inizio del campionato.

Giroud, aspettiamo Ibrahimovic

Olivier da Chambery, 35 anni a settembre è pronto. e nelle due reti rifilate al Panathinaikos ha mostrato tutto il suo repertorio: gol al volo di sinistro, movimenti a eludere la marcatura, colpo di testa beffardo e tanta corsa, mai a vuoto. In attesa che torni Ibrahimovic, i tifosi del Milan sognano in grande: «Penso sia positivo avere tanti attaccanti con caratteristiche diverse - le parole di Giroud - conosciamo le qualità di Ibra e le mie. Siamo soddisfatti di come stiamo crescendo e non vedo l’ora di iniziare la Serie A».

Calciomercato, le ultime news su Florenzi e Adli

La palla, adesso, passa però alla dirigenza. Che sarà chiamata a puntellare la squadra in vista dell’inizio del campionato: Florenzi resta la priorità sulla fascia destra, Adli per la mediana di centrocampo (in virtù anche dell’infortunio di Kessie). Per quanto concerne il laterale della Roma, rossoneri e giallorossi pare si siano molto avvicinati e le prossime ore potrebbero essere decisive per trovare la formula definitiva sul passaggio del terzino al Milan. Sul giovane centrocampista francese classe 2000 è sceso in campo il presidente del Bordeaux, Gerard Lopez: «Mancano ancora degli aspetti sui quali bisogna essere allineati». L'intesa tra le parti ancora non c’è ma il club rossonero vuole chiudere in fretta. E chissà che, da qui al 31 agosto, non possa nascere qualche altra occasione di mercato: i nomi sono tanti, tra quelli che appaiono molto complessi (Berardi del Sassuolo) a quelli più alla portata (Daramy, attaccante classe 2002 in forza al Copenaghen).

Come acquistare i biglietti per Milan-Cagliari, la prima di Giroud

Intanto la società ha annunciato come fare per acquistare i biglietti per Milan-Cagliari, gara della seconda giornata della Serie A in programma a San Siro il prossimo 29 agosto 2021. La capienza dello stadio, come da linee guida fornite dal Governo, sarà del 50%. Nessuna forma di abbonamento, si acquisteranno esclusivamente biglietti singoli per le partite in casa. Da oggi e fino al 20 agosto in vendita ticket solo per che era abbonato nella stagione scorsa. Il 20, 21 e 22 agosto vendita riservata ai possessori della carta Cuore Rossonero. Mentre dal 23 e fino alla data della partita la vendita sarà libera. In ogni fase ogni tifoso potrà acquistare un massimo di 4 biglietti.