Antonio Faravelli, viticoltore Golfista di Montù Beccaria titolare di Cantine Vitea e fondatore del marchio Golf and Wine 1895, ha illustrato il suo progetto al Castello di Tolcinasco Golf Club. "Il golf e il vino uniti come ambasciatori del territorio, se si vuole rilanciare il turismo e rappresentarsi al meglio con le nostre eccellenze nel mondo. Golf and Wine 1895 è un marchio che può farne da volano. Il movimento golfistico nel nostro paese ha estremamente bisogno di crescere e questo brand è una grande opportunità".

"Tutti i partecipanti si sono complimentati con Antonio Faravelli per il progetto, poi durante la cena assaggiando i suoi vini si sono resi conto della qualità eccelsa.

In cantina Faravelli i due figli Gaia e Stefano con il marchio Vitea e una produzione da manuale: oltre agli Spumanti prodotti da 100% uve Pinot nero in bianco e rosé, il nuovo Bonarda Historia dai profumi speziati e piacevolmente Lusinghevole e il nuovo Buttafuoco Ca' del Cervo definito rapsodico dal grande Daniel Thomases. Dal Pinot Grigio Trame's al Bonarda Gallesio censiti da Italy's Finest Wines nei migliori d'Italia, dal Riesling Viteus definito elegante di grande freschezza con delicati ritorni floreali, al Pinot Nero Moretto, al Barbera 1895 Grand Cru,alla Croatina in purezza, al Sangue di Giuda Molinazzo, al Moscato Declive, allo Chardonnay podere San Carlo.

I vini di Cantine Vitea hanno avuto riconoscimenti internazionali e inoltre sono stati premiati con due medaglie d'oro in Asia, una medaglia d'oro in Germania, una doppia medaglia d'oro in Francia, due medaglie d'argento e quattro medaglie di bronzo da Decanter a livello Mondiale.

"I vigneti sono curati attraverso una viticoltura salubre, che si avvale di tecniche di difesa, definite lotta integrata: siamo impegnati in progetti per la biodiversità e la valorizzazione del territorio e quindi adottiamo pratiche agricole a basso impatto ambientale, per favorire la mitigazione dei cambiamenti climatici e ridurre l'emissione di inquinanti in atmosfera".