Nel corso dell'evento del prestigioso circuito benefico Golfaround presso il Golf&Country Club Camuzzago, Antonio Faravelli, viticoltore golfista di Montù Beccaria, titolare di Cantine Vitea, ha illustrato il suo progetto con il marchio "Golf and Wine 1895" ricevendo applausi di condivisione da tutti i partecipanti. Per rappresentare al meglio le eccellenze del territorio con un brand collegato allo Sport e al Turismo e che ne faccia da Volano.

"Oggi più che mai ogni Paese ha bisogno di rappresentare al meglio le sue eccellenze agroalimentari collegate ad ogni territorio. L'Italia ha l'onore di ospitare il più grande evento nell'ambito golfistico mondiale, bisogna sfruttare al massimo questa grande occasione per il rilancio del Turismo collegato al territorio e alle eccellenze che sappiamo produrre, e alle bellezze che sappiamo conservare. Golf And Wine 1895 è il brand ideale su cui puntare, visto che il beverage di qualità può dare una spinta importante ad ogni territorio, qualificandosi di interesse strategico per la tipicità interseca del prodotto. Golf e turismo rappresentano un binomio vincente, in grado di valorizzazione le eccellenze del nostro territorio, unendo alla componente sportiva la ricettività, la cultura e l'enogastronomia che sono da sempre i nostri punti di forza, è tempo di fare squadra e affrontare nuove sfide andando nella stessa direzione, fiduciosi al futuro", le sue parole.

Moltissimi partecipanti hanno acquistato i suoi vini e si sono complimentati per la qualità eccelsa. In cantina i due figli Gaia e Stefano con il marchio Vitea e una produzione da manuale: oltre agli Spumanti prodotti da 100%uve Pinot nero in bianco e Rosé, il nuovo Bonarda Historia dai profumi speziati e piacevolmente Lusinghevole e il nuovo Buttafuoco Ca del Cervo definito rapsodico dal grande Daniel Thomases. Dal Pinot Grigio Trame's al Bonarda Gallesio censiti da Italy's Finest Wines nei migliori d'Italia, dal Riesling Viteus definito elegante di grande freschezza con delicati ritorni floreali, al Pinot Nero Moretto, al Barbera 1895 Grand Cru, alla Croatina in purezza, al Sangue di Giuda Molinazzo, al Moscato Declive, allo Chardonnay podere San Carlo. I vini di Cantine Vitea hanno avuto riconoscimenti internazionali e inoltre sono stati premiati con due medaglie d'oro in Asia, una medaglia d'oro in Germania, due medaglie d'argento e quattro medaglie di bronzo da Decanter a livello Mondiale.