Il Golf Club Zoate ospiterà negli ultimi tre mercoledì di novembre i Vini della "Cantine Vitea" assieme al suo marchio storico "Golf & Wine 1895". Tre appuntamenti all'insegna della qualità dentro e fuori dal campo.

Tutti i partecipanti all'evento hanno degustato e apprezzato i vini, dagli Spumanti Flora e Golf And Wine 1895 "marchio storico" al Pinot Grigio Trame's al Bonarda Gallesio censiti da Italy's Finest Wines nei migliori d'Italia. Quindi si è passati al Riesling Viteus, al Pinot Nero Moretto al Barbera 1895 Grand Cru, alla Croatina, al Sangue di Giuda Molinazzo, al Moscato Declive, al Chardonnay Podere San Carlo e al Buttafuoco Ca del Cervo definito rapsodico dal grande Daniel Thomases.

I Vini di Cantine Vitea sono stati premiati con 2 medaglie d'oro in Asia, 1 medaglia d'oro in Germania, 2 medaglie d'argento e 2 medaglie di bronzo da Decanter a livello Mondiale.

"I vigneti - spiega Antonio Faravelli, viticoltore golfista di Montù Beccaria nell'oltrepo pavese - sono curati attraverso una viticoltura salubre, che si avvale di tecniche di difesa, definite lotta integrata. Si tratta di una pratica di difesa delle culture riconosciuta e regolamentata, che può essere considerata una via di mezzo tra l'agricoltura convenzionale e quella biologica : siamo impegnati in progetti per la difesa della biodiversità e nella valorizzazione del territorio e quindi adottiamo pratiche agricole a basso impatto ambientale, per favorire la mitigazione dei cambiamenti climatici e ridurre l'emissione di sostanze inquinanti in atmosfera. Insieme a mè e Patrizia, mia Moglie, lavorano i nostri figli, Stefano e Gaia, che come noi amano produrre qualità. E tutti noi siamo concordi nel credere che la qualità di un vino provenga innanzitutto dalla qualità delle uve, dalla salute della pianta e dal benessere che la circonda".