Presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Varese dell’edizione numero 49 del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese - Trofeo Pino Introzzi -. La classica di caratura nazionale allestita dalla Società Ciclistica Carnaghese vedrà in gara le categoria Elite e Under 23 e si correrà, con partenza e arrivo a Carnago, il prossimo sabato 28 agosto.

“Siamo soddisfatti di potere riproporre la nostra corsa dopo un anno di stop forzato”. Le prime parole del presidente carnaghese Adriano Zanzi. “Ci siamo impegnati a fondo per garantire durante il Gran Premio Carnaghese il rispetto di tutte le norme sanitarie e a Carnago sarà nuovamente una grande giornata di sport”.

Gran Premio Carnaghese: parziale rinnovo del percorso

La prima novità dell’edizione del Gran Premio Carnaghese 2021 è il parziale rinnovamento del tracciato di gara, mantenendo però le caratteristiche tecniche e di spettacolarità proprie di questa gara. 170 i chilometri da percorrere, pari a dieci giri del percorso disegnato passando da Carnago, Solbiate Arno (gran premio della montagna), Caronno Varesino, Carnago, località Respiro, Gornate Olona, Torba di Gornate Olona, Castelseprio (gran premio delle montagna), località Ponte Tenore e Carnago.

Il “Circuito del Seprio” offre pochi tratti di pianura e strade dove il gruppo dovrà viaggiare spesso in fila indiana. L’evento inserito tra le manifestazioni della Varese Sport Commission potrà contare su un’ampia diffusione mediatica come sottolinea Alessandra Conti. “Avremo oltre un’ora di diretta televisiva curata dal team Rodella, la diretta radiofonica di RADIO DISCOunt e inoltre la diretta testuale sulla pagina facebook della Società Ciclistica Carnaghese”. Le prime parole di Conti. “Contiamo così – aggiunge - di raggiungere il maggior numero di appassionati delle due ruote”.

La partenza alle 13 del 28 agosto

La partenza da via Castiglioni a Carnago verrà data alle ore 13 di sabato 28 agosto. Attualmente le formazioni che hanno dato la loro adesione alla competizione sono diverse: Nazionale Russia, U.C.Monaco, V.C. Mendrisio. Spyder Cycling, MG Kvis UPM, Work Service Vega, General Store, Zalf Euromobil Fior, U.C.Trevigiani, Team Brilla Northwave. Italian Cycling Team, Pedale Scaligero, Sissio Team, Team Beltrami TSA, Iseo Rime Carnovali. Team Colpack Ballan, Biesse Arvedi, Petroli Firenze Hopplà, Delio Gallina. ASD Aries, U.C.Pregnana, Viris Vigevano, Team Overall, Cene Valle Seriana, Lan Service, S.C.Garlaschese e Named Turbo Club.