Roberto Lamborghini, Presidente del Comitato organizzatore del Fastweb Grand Prix di Ginnastica, apre così la conferenza stampa della 15ma edizione del Grand Prix di Ginnastica: “E’ un piacere essere qui, le immagini del 2019 sono ancora suggestive. E’ stata una grande sfida organizzare questo evento. Ringrazio Fastweb che titola l’evento e ci dà vicinanza. Ringrazio anche la Pro Patria bustese. Siamo a oltre i 2mila biglietti venduti. Manca poco alla capienza totale dell’Allianz Cloud (3.200 posti). Il sold out Sarebbe un meritato riconoscimento a questi atleti che hanno portato in alto il nome dell’Italia”.

Grand Prix di Ginnastica: confermata la formula del 2019

La 15ma edizione Grand Prix di Ginnastica si terrà il 20 novembre 2021 alle ore 15:30, presso l’Allianz Cloud di Milano e sarà l’occasione per festeggiare e celebrare le medaglie azzurre ai recenti Giochi Olimpici e gli allori Mondiali conquistati dagli azzurri e dalle azzurre della Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica. Confermata la formula della kermesse dell’edizione 2019. Gli atleti si sfideranno in 7 gare nelle discipline della ginnastica artistica e della ritmica individuale.

Gli attrezzi per l’artistica femminile saranno le Parallele asimmetriche e trave, per la maschile, parallele pari, anelli e sbarra, mentre per la ritmica Milena Baldassarri gareggerà al cerchio e Alexandra Agiurgiuculese al nastro.

Antonio Rossi agli atleti: Fate crescere la passione per questo sport nei giovani

Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, presente alla conferenza stampa di presentazione di Grand Prix di Ginnastica sottolinea: “Faccio i complimenti alla Federazione per i risultati ai campionati del mondo e alle Olimpiadi. I risultati ottenuti dagli atleti sono molto importanti per i giovani che possono pensare di emularli. Lo sport ad alto livello dal vivo è molto emozionante. Fate che nei giovani cresca la passione per questo sport. Buon divertimenti e in bocca al lupo anche se nella ginnastica non si dice così”.

Alexandra Agiurgiuculese in gara al nastro racconta: “Grande onore poter partecipare al Grand Prix di Ginnastica. Mondiali e Olimpiadi due esperienze indimenticabili. Sono molto contenta di aver partecipato alle due manifestazioni e di aver preso con il mio team un argento. Spero il 20 novembre di far divertire il pubblico”.