Venerdì 14 e sabato 15 aprile all'Oratorio Sant'Andrea di via Baracca 75, a Sesto San Giovanni, andranno in scena due serate organizzate dal Gruppo Sportivo Osa in cui verranno raccontate storie di sport.

Si parte alle 19 con "Donde esta Daniel Schapira. Desaparecido", storia del tennista argentino scomparso a nemmeno 27 anni, raccontata da Roberto Brambilla (giornalista di Avvenire) e Alessandro Mastroluca (telecronista Supertennis TV).

A seguire, dalle 21, "Con la testa e con il cuore, dialogo con Alberto Cova". Dario Ricci modererà l'incontro con il vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nei 10.000 metri piani.

Il giorno si comincerà sempre alle 19 con "Sport e Oratorio, un binomio vincente". Interverranno Massimo Achini, presidente CSI Milano, e don Stefano Guidi, direttore della FOM.

A concludere dalle 21, "Diego Alverà racconta Ayrton Senna", storytelling sulla vita e sulla carriera in Formula 1 del predestinato fatto dal direttore del podcast Storie Avvolgibili. Durante le serate sarà disponibile il servizio gastronomia.