Con il nuovo motto Coming Home – Reloaded, Wolfsburg diventerà la nuova patria della comunità dei fan GTI. Il leggendario raduno GTI Meeting si svolgerà nella zona dello stadio VfL Wolfsburg dal 26 al 28 luglio 2024, in collaborazione con l'Autostadt. Oltre alle presentazioni dei veicoli e agli spettacoli sul palco, gli appassionati della sigla GTI potranno godere di molte altre attività e sorprese a loro dedicate.

Come spiegato da Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l'After Sales del marchio Volkswagen, la sigla GTI è diventata sinonimo di sportività, emozioni e dinamismo in tutto il mondo. Il GTI Meeting, nel corso dei decenni, ha acquisito uno status leggendario e la Volkswagen crede che sia importante dare alla comunità GTI una nuova casa nel cuore del loro marchio a Wolfsburg.

La Volkswagen ha inoltre reso noto la data con largo anticipo per permettere ai fan di organizzarsi al meglio e partecipare alla grande festa GTI, che si terrà nell'ultimo fine settimana di luglio 2024. La comunità dei fan della sigla GTI è in costante crescita e gli appassionati del marchio si incontrano regolarmente nei club e si scambiano esperienze. La celebrazione a Wolfsburg, tuttavia, rappresenta un'occasione unica per tutti gli appassionati di unirsi e vivere un'esperienza indimenticabile.

Le informazioni riguardanti le comunità GTI sono molto importanti. Dal lontano 1982, il più grande raduno GTI si è svolto abitualmente sulle rive del lago Wörthersee, in Austria. Tuttavia, all'inizio del 2023 il comune di Maria Wörth ha tolto il suo supporto per l'evento annuale. Volkswagen ha quindi deciso di ospitare il GTI Meeting nella città di Wolfsburg. Nel 2017 e nel 2018, evento ufficiali GTI si sono svoltoi anche fuori dagli impianti di Volkswagen, aggiungendosi così all'evento nel lago Wörthersee.