Trionfo in Coppa Italia per l'HC Milano House@Quanta, che si è imposta in finale sui Diavoli Vicenza per 4-3 al supplementare. Dopo aver disputato una final six con gironi e semifinali, le due squadre più forti del campionato si sono trovate di fronte per una nuova sfida extracampionato dopo la Supercoppa.

Arrivate entrambe alla finale vincendo e convincendo in modo netto, le due formazioni si sono date battaglia per aggiudicarsi anche la Coppa Italia di Serie A. Sul terreno amico del PalaFerrarin sono stati i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con Frigo (1 – 0). A sette minuti dalla fine è arrivato il pareggio meneghino con Cik (1 – 1), ma a meno di un minuto dall’intervallo Vendrame ha riportato sopra i veneti (2 -1). La ripresa è iniziata con i Diavoli sempre più arrembanti che hanno allungato ancora con Delfino (3 – 1) quando era passato meno di un minuto dall’intervallo. Milano ha reagito, ma ha faticato a trovare il gol. I minuti passavano e Vicenza, con due gol di vantaggio ha iniziato a lasciare un po' le redini del gioco in mano agli ospiti.

A sei minuti e mezzo dalla fine del tempo Ferrari ha trovato il gol che ha riacceso le speranze del Quanta (3 – 2). Un paio di minuti dopo è stato Bellini con una discesa sulla destra a portare il risultato sul 3 – 3. Quando il supplementare era ormai alle porte, quasi sul suono della sirena il Vicenza ha preso una penalità che pesa come un macigno. Nel tempo supplementare Milano ha sfruttato la superiorità numerica e ha segnato il gol della vittoria con Banchero (3 – 4), che ha consegnato la Coppa Italia nelle mani di Milano e lascia l’amaro in bocca a Vicenza.

Da segnalare che anche in campo femminile si è imposta Milano, 3-0 sulle Snipers Civitavecchia. La partita giocata ha raccontato di una sostanziale superiorità del Quanta, che pur non stravincendo a livello di gioco è stata sicuramente più cinica nello sfruttare le occasioni costruite. La parte del leone l'hanno fanno le sorelle Roccella. A metà del primo tempo è stata Rebecca a sbloccare il risultato (1 – 0), per poi raddoppiare un minuto dopo e portare il risultato sul 2 – 0. A meno di tre minuti dall’intervallo Sharon ha segnato la rete del 3 – 0.
Nel secondo tempo il ritorno del Civitavecchia non ha sortito cambiamenti sostanziali nel risultato, mentre Milano ha controllato il vantaggio e si è aggiudicata la Coppa Italia Femminile.