Sarà tra HC Milano House@Quanta e Diavoli Vicenza la finale scudetto. Le due potenze dell'hockey inline italiano hanno superato agevolmente lo scoglio semifinali pulendo la serie in tre match.

Vicenza e Milano si sono dimostrate ancora una volta una spanna sopra le altre e hanno conquistano senza troppi patemi l'accesso alla finale scudetto. Saranno partite di fuoco, anche in considerazione delle (tante) occasioni che le due formazioni hanno avuto per affrontarsi quest'anno, facendone scaturire sempre sfide di altissimo livello, combattute e dal risultato mai scontato.

Finita quindi l'avventura per Asiago e Verona che non sono riuscite ad impensierire le avversarie nel computo delle tre gare, troppo grande il divario in qualità e organico cui si sono trovate di fronte. Ma mentre Verona, pur perdendo male, non poteva veramente sperare in qualcosa di più, anzi, ha dato prova di grande carattere soprattutto in gara 2, ci si poteva aspettare, sinceramente, qualcosa di più da Asiago per quanto visto durante la stagione.

Adesso non resta che aspettare il 17 maggio, giorno di gara 1 di finale scudetto, per goderci lo spettacolo di due squadre formidabili che si danno battaglia. E saranno partite dure, fisiche e combattute colpo su colpo, carica su carica.