La Supercoppa dell'hockey inline tra l'HC Milano e i Diavoli Vicenza si disputerà presso il Quanta Club di via Assietta 19 proprio nel capoluogo meneghino domenica 25 settembre alle ore 17. La gara originariamente era prevista per la prima domenica di settembre ma le due società di concerto hanno deciso di posticiparla per ovvie ragioni sia climatiche che logistiche.

La gara vedrà affrontarsi i campioni d'Italia, alla prima uscita con la stella cucita sul petto a simboleggiare i dieci scudetti conquistati nella sua storia, e i veneti che lo scorso anno sono arrivati secondi sia in campionato che in Coppa Italia, sempre alle spalle dei meneghini. Si rinnoverà quindi lo scontro tra le due formazioni più importanti del panorama nazionale che saranno molto probabilmente anche le protagoniste della prossima stagione.

Vicenza si è rinforzata con l'arrivo tra gli altri proprio da Milano del difensore della Nazionale Tombia Vendrame mentre l'HC ha messo a segno una cinquina di grandi acquisti grazie al suo general manager Claudio Mantese. Si tratta di Jakub Bernad, Julien Thomas e i ritorni di Matteo Barsanti e Andrea Lettera.